• La GolfMK6 del Piccio
  • La GolfMK6 del Piccio

Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 243233343536 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 352

Discussione: La GolfMK6 del Piccio

L'avatar di mau65
    Nome
    Maurizio
    Auto
    Golf VI,1.4,122cv

Predefinito

Ah ok,grazie!!!!
    PapyLuca & Mamy
    Worth '09 '10 '11 '12 '13 '14 '15'16 '17 '18

Amministratore L'avatar di Giulio V6
    Nome
    Giulio
    Auto
    Audi A6 4F5 quattro - ex Golf 4 GTI (AUM)

Predefinito

News?

L'avatar di piccio
    Nome
    Cosimo
    Auto
    VW Golf mkVI 1.4 122cv HL 3p

Predefinito

È tornata!!! La GolfMK6 del PiccioLa GolfMK6 del PiccioLa GolfMK6 del Piccio In serata faccio il resoconto della mia avventura. È stato un parto ma...finalmente è a casa!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

L'avatar di mau65
    Nome
    Maurizio
    Auto
    Golf VI,1.4,122cv

Predefinito

PapyLuca & Mamy

L'avatar di piccio
    Nome
    Cosimo
    Auto

Predefinito

Scusate il ritardo!!! Settimana infernale...
    Veniamo a noi: allora...2Maggio (giorno prima di partire per il Worth...) si rompe il cambio. Non vi dico l'umore...poi in concomitanza di una prova del nuovo lavoro, insomma...non era il miglior quadro che mi si potesse prospettare.
    In ogni caso, poco cambia (...). La macchina non cammina e va fermata. Mi dico "meglio mi si sia rotto qui, a casa, mentre andavo a portare un amico in officina, che su (al Worth...), dove, nel caso, l'avrei fiondata in fondo al Lago.", ma il giramento era tanto...immenso oserei dire.
    Ritorno dal Worth il 6Maggio e ho il pensiero del lavoro, quindi ci penso il giusto, tanto "ci pensa il meccanico".
    Passano i giorni e il meccanico "Cosimo guarda...non so come dirtelo...ma non riesco a trovare nulla. Il problema grosso è che se rimonti un LHY (il mio di serie), lo rispacchi. Nuovo o rotazione eviterei (5000+iva il prima e 3500+iva il secondo) visto anche il valore dell'auto. Proviamo a cercare un 160cv?" "Vai ok...".
    Giorni dopo ancora nulla (siamo a fine Maggio), mi ci metto pure io a cercare e, alla fine, la fortuna (momentanea) me lo fa trovare dietro l'ufficio, ad un disfattino. Lo chiamo e lo blocco. La mattina dopo vado a pagarlo e organizzo il trasporto (io e cambio a Firenze, la macchina ed il meccanico a Montemurlo (prov. Prato)).
    Il disfattino mi dice "Te lo do ma vedrai non monta..."...la faccio breve...aveva ragione.
    Lo chiamo disperato (si era fatto un già Giugno) e gli chiedo se c'era qualcosa in arrivo di compatibile con la mia. Sorpresa! "C'è uno per la TUA! Organizzo il reso e te lo mando!"...ero commosso.
    Vado a vederlo e...sigla PLR...rapido controllo e "Golf mk7 1.4tsi". "Scusami, va tutto bene, pare nuovo, ma me lo da per la mk7. Monta pure su mk6???" "Guarda...pago un programma alla casa madre tutti gli anni, hai 6 sigle fra cui scegliere (non 2 come ti dicono in conce). Vai tranquillo...se poi non lo monti ti rendo i soldi.".
    Bene...aveva ragione lui la prima volta (il cambio del 160cv non monta sul 122cv), perchè non fidarsi la seconda? Lo prendo, pago a differenza del primo cambio e vado via contento.
    Tra una cosa ed un altra si fa fine Giugno, il meccanico prova ad abboccare il cambio e...I FORI DELLA CAMPANA DEL CAMBIO "NUOVO" SONO SFALSATI DI 1CM rispetto alla campana del mio cambio e "Cosimo...non come dirtelo...sembra una barzelletta ma non monta pure questo...vieni e se ne parla.".
    Sconvolto e scoraggiato, il venerdì sera, la sera che in teoria avrei dovuto ritirare la macchina, stavo andando a parlare e vedere la macchina per l'ennesima volta dal basso.
    Non nascondo che ho pensato più volte "Basta...la smembro e la vendo..." ma poi "eh...e poi cosa compro??? NO! Va riparata.".
    Il succo di quel venerdì sera fu "o si fa un ibrido e vediamo cosa vien fuori...o si riporta indietro questo, ti fai rendere i soldi e aspettiamo dell'altro a cercare un altro cambio...ma quale???".
    Era venerdì, le 21.00 c.ca e "tanto ora non si può far nulla fino a lunedì" gli dico. "Fammi pensare questo w.e. e lunedì ti dico come intendo procedere." "Ok.".
    Dopo parecchi ragionamenti, e altrettanti giramenti, durati tutto il w.e., varie consultazioni con gente di esperienza, e altri ragionamenti, Lunedì mattina chiamo il meccanico e gli dico "Ale...andiamo di Ibrido" Ok...procedo" (sembrava una telefonata di un film! Hahahaha) e finalmente, il 4Luglio ore 16.33, mi arriva una foto di un cruscotto con sullo sfondo una strada. LA MACCHINA CAMMINA!!! Ero quasi commosso.
    Niente...64Giorni di passione ma alla fine è tornata! Non ne potevo più.

Qui di seguito l'elenco delle cose fatte ed i costi dei pezzi:
    - Cambio PLR: 1.000,00Euro
    - Frizione Sachs rinforzata per il 160cv (visto che c'ero...): 350,00Euro c.ca
    - Ibrido cambio LHY/PLR: una giornata di lavoro (cambio camapana, pulizia ingranaggi, olio nuovo e cambio cuscinetti e montaggio del tutto.)

P.S. Scusate il poema ma volevo farvi rendere conto (o almeno provarci) di cosa ho passato.
    Ultima modifica di piccio; 08-07-18 alle 23:51

L'avatar di mau65
    Nome
    Maurizio
    Auto
    Golf VI,1.4,122cv

Predefinito

Mannaggia che rogna,spero non mi capiti,quanti km avevi quando si è rotto???
    PapyLuca & Mamy

L'avatar di piccio
    Nome
    Cosimo
    Auto

Predefinito

Senti Mau...in realtà era il secondo. La GolfMK6 del Piccio Solita sigla il primo, solita il secondo e, cosa importante, solito chilometraggio c.ca. (56000km il primo è 64000 Il secondo).
    Con il mio meccanico siamo arrivati all'intuizione che molto probabilmente non mi hanno messo abbastanza olio nel cambio...ma vallo a dimostrare su una macchina di 9anni di vita.
    Non credo di essere io il problema, vuoi perchè la frizione era consumata, sì, ma senza bruciature o segni di maltrattamento e vuoi perchè sempre gli stessi chilometri...è strano forte ecco...boh.
    Mettiamoci anche che guido da quando ho avuto 13anni, che ho guidato macchine ben più potenti con cambio manuale...non sono pilota, ma ritengo di saper fare il minimo indispensabile ecco. In più, cercando a giro, sia Golf, con la sigla LHY, sia Scirocco, con l'LNY, hanno avuto lo stesso problema.
    Solo che tutte con chilometraggio "alto" sui 100000 km. Vai a dimostrare che non sia colpa dell'uso/errata manutenzione.

L'avatar di mau65
    Nome
    Maurizio
    Auto
    Golf VI,1.4,122cv

Predefinito

Quindi dici che se il mio avesse la stessa sigla del tuo,sarebbe già andato............
    PapyLuca & Mamy

L'avatar di piccio
    Nome
    Cosimo
    Auto

Predefinito

In teoria sì...ma sai è tipo il discorso del motore del 160cv. C'è chi ne ha cambiati 3 in 50000 km...e chi gira ancora con il primo motore ed ha 160000 km. Va abbastanza a fortuna.

Amministratore L'avatar di Giulio V6
    Nome
    Giulio
    Auto
    Audi A6 4F5 quattro - ex Golf 4 GTI (AUM)

Predefinito

Minchia che avventura...

Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 243233343536 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •