• Info tagliando polo 9n3
  • Info tagliando polo 9n3

Info tagliando polo 9n3
Risultati da 1 a 9 di 9

Nome
    Fabio
    Auto
    Polo 9n3 1.4 TDI 80 cv

Predefinito Info tagliando polo 9n3

Ciao devo fare il tagliando dei 120000 km alla mia polo 1400 TDI 80 cv (9n3) anno 2007. Finora i tagliandi li ho sempre fatti alla volkswagen ogni 30000 km (longlife). Li ho chiamati per un preventivo e mi hanno detto che il costo era piu o meno come gli altri. Credevo che dovevo sostituire anche la cinghia ma hanno detto che è previsto a 150000 km sul mio modello peró sul libretto di manutenzione c'è scritto che solo sulla 1900 va sostituita a 150000 km. Voi a quanti km l' avete sostituita?
    Ultima modifica di supermagico; 18-05-15 alle 20:35

L'avatar di Tuco
    Nome
    Francesco
    Auto
    Golf 4 1.9 TDI 101CV

Predefinito

Senti almeno altri 2 service VW....ma per moi , il libretto ti dice il giusto chilometraggio/tempistica .

Quanto hai speso per il tagliando?

Nome
    Fabio
    Auto
    Polo 9n3 1.4 TDI 80 cv

Predefinito

finora in media tutti i tagliandi ho speso 350€

Predefinito

troppissimi euri per cambio filtri/olio controlli vari e "igienizzazione" abitacolo, e una tantum sostituzione olio freni e spurgo!

al di là degli intervalli temporali/chilometrici ti consiglio di dare un'occhiata visiva alle cinghie distribuzione e servizi.
    lo consiglio perchè alla nostra polo, ad appena poco + di 60mila km, ma dopo 5 o 6 anni dall'acquisto (nuova in conce) ad un controllo visivo (personale con meccanico generico affianco) ho trovato la cinghia distribuzione in pessime condizioni tutta screpolata...
    poi sulla mia golf dopo circa 8 anni dalla precedente distribuzione fatta avevo la cinghia servizi che si stava sfilacciando e si sentivano strani cigolamenti provenire dal motore, indice forse di cuscinetti/pompa acqua distribuzione usurati. poi in effetti una volta rifatta la distri sulla golf i cigolamenti non si sentono +.

per la distribuzione devi togliere il coperchio motore plastico ed aprire il carter (operazione non difficile ma meglio se ti fai aiutare da qualcuno che ha dimestichezze meccaniche se tu non ne hai o non te la senti! meglio pure prima di aprire dare una soffiata d'aria compressa per rimuovere il grosso di polvere o eventuali sassolini in giro dal sopra motore)
    la cinghia servizi invece la puoi controllare visivamente senza smontare nulla.
    the Acquila's man-ber

Nome
    Fabio
    Auto
    Polo 9n3 1.4 TDI 80 cv

Predefinito

si infatti questo tagliando non volevo farlo in volkswagen perche se devo fare anche la cinghia penso mi costerebbe piu del doppio

Predefinito

p.s.: la cinghia invece io la feci fare proprio in una delle 2 officine vw dove mi son fatto fare il preventivo...
    era meno cara dell'altra, e pure del meccanico generico interpellato al tempo. per di + avevo tutto fatturato e garanzia ufficiale di 24 mesi vw .

un pò di preventivi io li farei se fossi in te e poi scelgo tra affidabilità e prezzo
    the Acquila's man-ber

L'avatar di Gabry Pigazzi
    Nome
    Gabriele Pigazzi
    Auto
    VW Golf Mk3 1.6 101 CV

Predefinito

Alla VW sono affidabili, almeno alla concessionaria che andiamo noi. E poi, se si fanno i tagliandi alla concessionaria mi hanno detto che l' auto acquista valore nella rivendita...

L'avatar di PieroVe
    Nome
    Piero
    39° 21' 39,24'' N 16° 2' 25,44'' E (o quasi)
    Auto
    Golf mk5 Gtsport 1.9 tdi

Predefinito

Se li fai tutti in VW ti resta la cronologiae questo è un plus.
    Ma se consideri che un tagliando in VW ti costa 200/250 euro in più rispetto ad uno fatto da un generico, usando ricambi originali, devi valutare attentamente.

L'avatar di BrMattia9N
    Nome
    Mattia
    Auto
    Polo 9N

Predefinito Info tagliando polo 9n3

La cinghia cambiata a circa 90km utilizzo l'auto molto spesso per km lunghi in autostrada.. Ed onde evitare sorprese mi sono un po' anticipato.. I tagliandi sempre a 12000/15000 km castrol 5/40. Eseguiti sempre presso meccanico di fiducia. I tagliandi spendo all'incirca €120 completo (sostituzione di tutti i filtri ed ovviamente olio motore) la cinghia di distribuzione se non ricordo male €220/250 penso che in una concessionaria vw mi sarebbe costato un botto..!! L'auto è sempre andata bene. Eseguita sempre la manutenzione prevista .. Solo un mesetto fa gli ho dovuto sostituire un iniettore e la scatola di sterzo. .. Premetto che l'auto è del 2004 - 11anni.
    Il discorso di dove eseguire il lavoro della cinghia.. Essendo che hai sempre eseguito tutti i tagliandi in vw sarei più propenso a suggerirti di continuare da loro. Se invece non avessi mai eseguito i tagliandi presso vw (come me) ti avrei suggerito di non andare in vw. Penso che comunque prima di decidere conviene che ti fai fare dei preventivi in vw e presso il meccanico proprio è valutare €? E la garanzia che ti rilasciano?