• La nuova nazionale di Prandelli
  • La nuova nazionale di Prandelli

La nuova nazionale di Prandelli
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124
    L'avatar di Bria34
    Nome
    Fabrizio
    Auto
    GOLF 6 GTD

Predefinito La nuova nazionale di Prandelli

(ANSA) - ROMA - Cassano si', Balotelli forse, oriundi perche' no. In ogni caso un'Italia ''di qualita', sempre''. L'era di Cesare Prandelli e' cominciata con qualche sorriso di ottimismo, un po' di sperdimento nel mare azzurro in tempesta e un messaggio chiaro: ''Faro' le mie convocazioni in base alla meritocrazia, perche' la qualita' e' quella che conta, sempre: poi ci vuole dignita' nei comportamenti e rispetto dei ruoli''.
    Si riparte dunque da Cassano subito e Balotelli a breve, e da quei veterani che ancora se la sentono, come ''Buffon cui mi auguro di dare la fascia di capitano ai prossimi Europei'' o De Rossi e Pirlo, giocatori ''di esperienza e di qualita'''. Obiettivo immediato, ''qualificarci a Euro 2012 e li' portare una nazionale con un'identita' e un suo progetto''. Sostiene, Prandelli, di non aver mai pensato alla panchina della nazionale fino alla chiamata di Abete e nonostante il tam tam insistente sul suo nome. E nel giorno della presentazione all'Olimpico il nuovo ct ha un piccolo cedimento, quando si dice convinto di esser stato chiamato ''perche' altri colleghi piu' bravi di me erano gia' accasati, e io ero l'unico disponibile'', a sottolineare con il lapsus in viola come l'impegno sia piu' grande di lui. Era stato chiamato per costruire una nazionale di giovani, ora si ritrova a dover ricostruire e basta. Con tutto il suo staff al seguito, un contratto quadriennale, e l'obbligo di non fallire l'obiettivo intermedio di Euro 2012. ''Non baratto la costruzione di una buona nazionale ai Mondiali in Brasile con la qualificazione europea - puntualizza - Voglio una nazionale con una sua identita' di gioco gia' da Euro 2012. Di tempo ce ne e' poco, ma non tutto e' da buttare: il calcio italiano ha qualita' e Lippi mi lascia una nazionale con grande spirito e attaccamento alla maglia.
    Ripartiamo dall'orgoglio'', dice provando a ribaltare in positivo ''tutto il negativo del Mondiale: vogliamo dimostrare che e' stata una parentesi, il posto che compete all'Italia e' tra le prime quattro del mondo'' Non ha ricette magiche ne' moduli predefiniti, piuttosto cerchera' di ''impiegare i giocatori nei loro ruoli naturali, per tirare fuori il meglio''; e questa appare l'unica presa di distanza dall'Italia vista in Sudafrica, perche' il suo modello di ct e' Bearzot. A marcare la differenza sara' pero' l'obbligo di guardare oltre. ''Totti? Se mi trovassi a richiamare per la partita della vita un giocatore di classe, vorrebbe dire che ho sbagliato tutto - taglia corto - Degli oriundi dico: se giocano molto bene e hanno il passaporto, perche' no...Quanto a Cassano e Balotelli, la qualita' puo' sempre coesistere, basta trovare l'equilibrio che ogni allenatore cerca - assicura Prandelli - Penso gia' alle convocazioni per l'amichevole del 10 agosto e per le qualificazioni di settembre, ma nomi non intendo farne. Cassano e' cresciuto da quando l'ho incrociato alla Roma, ora e' maturo e sereno: deve ringraziare Carolina, sono le persone che hai accanto nella vita, specialmente le donne, che ti danno il giusto senso delle cose. Balotelli invece non lo conosco, dico solo che i ragazzi giovani spesso hanno paura di crescere e dei loro sentimenti: viva in modo sereno la professione che fa, la piu' bella del mondo''. Ai due chiedera' rispetto: ''Se trasmetti il concetto a chi ha solo grandi qualita' tecniche lo porti dalla tua parte. Col rispetto, ottieni dalle persone piu' di quello che hanno dentro''.
    Intanto, il 10 agosto a Londra con la Costa d'Avorio provera' a fare una nazionale ''che abbia un senso, magari chiamando come difensori centrali giocatori abituati a giocare insieme nel club. Visto al Mondiale le squadre che impostano il gioco a partire dai difensori?''. La prossima settimana incontrera' Lippi, che ha sentito al telefono prima e dopo Sudafrica 2010, poi comincera' a girare per amichevoli a vedere le prime uscite delle squadre. ''Ai club - l'appello del nuovo ct - chiedo di investire sui giovani. Vengo dal settore giovanile dell'Atalanta, so che la qualita' c'e'. Ma i tecnici devono pensare a far crescere i ragazzi, piu' che alle loro carriere''. Quanto agli stages, sono un auspicio ma di difficile realizzazione. Per rafforzare il Club Italia e trovare porte aperte con le societa', bisognera' aspettare le nuove nomine. ''La prima cosa sara' fare squadra fuori dal rettangolo di gioco'', lo slogan dell'ottimista Prandelli.
    La Regina sta per tornare più incazzata che mai !!!

Predefinito

che previsioni fate? ho sentito al TG che il "povero" Lippi.. non ha pace!! in giro con la barca.. quando attracca viene riempito di insulti!
    cosa dite del nuovo tecnico??

Amministratore L'avatar di Kit781
    Nome
    Salvatore
    Auto
    .:Golf 4 110 cv 25 Years Edition:.

Predefinito

Io dico povero Lippi...

Speriamo che a Prandelli non lo trattino così...

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

, comunque perchè è finita così se fossa andata diversamente lo avrebbero osannato, speriamo bene anche con Prandelli

L'avatar di Bria34
    Nome
    Fabrizio
    Auto
    GOLF 6 GTD

Predefinito

Premetto che come ben si sa sono tifoso Juventino e Lippiano , nel 2006 Lippi dopo il MONDIALE VINTO (non meritato dal mio punto di vista) se MATERAZZI non dava della PUTTANA alla mamma o sorella di ZIDANE e lo stesso non si fosse fatto espellere la partita non sarebbe finita ai rigori ... idea mia personale ! tutti l'ho osannato come fosse DIO ... una volta che l'italia ha messo sulla panchina DONADONI ( che fino all'ora aveva esperienza = a 0 ) tutti a criticare l'operato di DONADONI e ha dire se c'era Lippi ECC , torna LIPPI e la GENTE comincia a dagli addosso perchè come carattere è uno un po RUDE non è di certo quello che piace agli italiani ovvero che davanti alle TV fa le belle FACCINE e poi dietro sparla di giocatori ecc , ecco lui ha sempre detto MERDA a chi doveva e Bravo a chi se lo meritava e purtroppo questa regola agli ITALIANI non va bene perchè sono un popolo di doppiefacce , in questo mondiale Lippi ha fatto sicuramente degli ERRORI lui come tecnico ma anche i giocatori dalla loro ne hanno fatti molti ma molti piu di lui (es: il CAPOCANNONIERE dell'ultimo campionato da tutti osannato perchè non veniva fatto giocare non avesse sbagliato un GOL davanti al portiere da solo , che PEPE' anziche scarpare il terreno segnava il goal del 3-3 al 95° ecc , i Goal che ha preso Marchetti (forse Buffon non li avrebbe presi ) oppure le cazzate di De Rossi (uno dei migliori giocatori nel suo ruolo ) e in questo mondiale ne ha fatta una peggio di bertoldo , forse ha oggi si parlerebbe di un'ITALIA ai quarti di finale ... se guardate indietro nel 2006 le varie partite con i vari GOAL di GROSSO , il rigore di TOTTI con l'australia ecc sono tutte fatalità che ti permettono anche se giochi discretamente/male di andare avanti e magari vincere qualcosa .. ecco quest'anno è andato tutto male e allora LIPPI è diventato tutto in un colpo un coglione ecc , ma visto che ogni tanto mi piace andare su Wikipedia vi consiglio di andarci anche voi e poi ditemi quanti allenatori al mondo hanno vinto quello che ha vinto lui con NAZIONALE E CLUB ...

Prandelli lo stimo , lo ritengo un Buon allenatore ma che secondo il mio punto di vista si fa INFLUENZARE dalle SCELTE della STAMPA .. staremo a vedere la prima partita con la costa d'avorio fra un mese ...
    La Regina sta per tornare più incazzata che mai !!!

L'avatar di Magicoo
    Nome
    Fabio
    Auto
    Clio 1.2 8v PUFFA GPL

Predefinito

io ho sempre detto che lippi è no stronzo (personalmente) perche come allenatore è cmq un vincente!
    dico pure che la nazionale che nel 2006 vinse ebbe un culo bestiale io stesso ero contentissimo ma sempre culo parliamo. non c'è nessuna meritocrazia per lippi.... non ha dato gioco, non ha fatto gruppo... sono stati tantissimi episodi fortunosi!
    st'anno niente stesso discorso ma fortuna 0.... il risultato è quello!

prandelli speriamo che lavori bene, non è che mo convoca cassano e allora ha finito!!! deve ricreare un gruppo di giovani che sappiano giocare il calcio!
    Pippone n°2......... NUN TE DO NA LIRA!

Moderatore L'avatar di Golferto
    Nome
    Roberto
    Auto
    Mk4 GTI

Predefinito

Lippi è stato un grande allenatore....mi ricordo la sua juve....che spettacolo!
    e poi ha vinto un mondiale!!! a culo??bhè io direi che per vincere un mondiale non basta la bravura ma anche il culo serve!

in ogni caso ribadisco che Lippi è stato un grande!ma appunto non lo è più, anche llui si è fatto vecchio e non si è saputo rinnovare e ha fatto la fine che ha fatto!

gli insulti??bhè lui poteva staresene a casa e vivere da eroe fino alla fine dei suoi giorni(tanto chisà quando lo rivinciamo un mondiale) invece ha voluto rischiare....
    alla fine gli è andata male...per gli insulti pazienza...tra un paio di mesi nessuno la cagherà più...staremo tutti con la testa sulla serie A e lui torna a vivere tranquillo....

Prandelli??in bocca al lupo!
    TWO MORE!!

"Prestazioni, affidabilità e basso costo; scegline due e dimentica la terza"

L'avatar di dydo78
    Nome
    DONATO
    Auto
    GOLF V 1.9 TDI

Predefinito

Hai detto bene. E' stato un grande.

Con la sua ultima apparizione ha buttato tutto via.

E se vi ricordate dopo la seconda partita ha detto ai giornalisti:

"Parlate troppo presto". Ora è normale che tutti lo insultano.

Secondo me Cassano quando ha visto la figura che ha fatto Lippi, si è messo sul divano cosi:

Ultima modifica di La Pantera Nera; 02-07-10 alle 20:53 Motivo: http://www.vwitalia.it/forum/f20/art-12-del-regolamento-vwitalia-quota-7121.html
    La mia prima Volkswagen

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Ragazzi tutti parlate di Cassano, vabbè forse avrà sbagliato a non portarlo, ma vi ricordo che un giocatore solo non fà la differenza è il gruppo che vince, ed in questa squadra gruppo non c'era, bastava vederli giocare non c'era partita e cosa peggiore tiravano fuori i c......i alla fine se vuoi vincere almeno mettici l'anima. Parlate del 2006, lì almeno la squadra lottava poi se per fortuna o per bravura o per entrambi Lippi lo ha vinto; io penso non sia solo colpa di Lippi anche se lui è l'allenatore ma di tutta la squadra prima (guardate la francia ad esempio dove addirittura a domenek gli si è rivolta contro la squadra intera oltre che la nazione); vogliamo mettere tutti gli errori commessi, sopratutto nell'ultima partita dove sembrava una squadra di dilettanti. Ora spero Prandelli con o senza Cassano spero crei prima cosa il gruppo poi inizi a vincere come si deve, ma tanto conoscendo noi italiani sapremo anche mandare a quel paese anche lui.

L'avatar di dydo78
    Nome
    DONATO
    Auto
    GOLF V 1.9 TDI

Predefinito

Voglio puntualizzare una cosa.

Nel 2006, non ha vinto lippi.

Ma chi ha vinto è la squadra......
    La mia prima Volkswagen

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima