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    Predefinito Che cos'è la valvola egr











































    Che cosa è esattamente EGR?
    Ricircolo dei gas di scarico (EGR dal ricircolo dei gas di scarico) è stato progettato per ridurre gli ossidi di azoto NOx nei gas di scarico dei gas di scarico (VOG) auto. Gli ossidi di azoto sono dannosi in se stessi, inoltre, facilitano la formazione di smog fotochimico, che ostacola la respirazione, aggravata ai polmoni e malattie cardiache. </span>N azoto comincia a reagire con l'ossigeno O2 nella camera di combustione di una vettura ad una temperatura superiore a 1370 ° C e ad alta pressione. Per ridurre la temperatura e la pressione nella camera di combustione può utilizzare i seguenti metodi:

    * Arricchimento del carburante-miscela aria (mix TV)
    TV temperatura di combustione della miscela è ridotta di conseguenza, riduce la concentrazione di MOX. Ma nel gas di scarico aumenta il contenuto di altre sostanze tossiche: idrocarburi e monossido di carbonio CH JI. Funzionamento del motore diventa antieconomico.
    * Ridurre la compressione
    L'uso di benzina senza piombo porta alla necessità di ridurre la compressione per evitare detonazione. Contenuto del MOX nei gas di scarico è diminuito. Ma la riduzione di compressione per ridurre la concentrazione di MOX nei gas di scarico non è molto efficace, inoltre, comincia a crescere le emissioni di componenti di CH e CO
    </span>* Riduzione dei tempi di accensione di installazione
    Questa leggera diminuzione della temperatura e della pressione nella camera di combustione. Metodo di limitazione si applica a 1972, ma è inefficace quando le regole sul contenuto dei MOX stretto.
    * Mix TV diluizione con gas inerte, non è coinvolto nella combustione
    Per questo scopo, il gas di scarico, un piccolo numero di cui (3 ... 5%) del collettore di scarico è alimentata nel collettore di aspirazione. Rapporto aria / carburante per una miscela di TV in questo caso non cambia, ma nella camera di combustione è inferiore del combustibile e ossigeno. Di conseguenza, la combustione avviene a basse temperature e pressioni. Questo è uno dei metodi più efficaci per ridurre il contenuto di NOx nei gas di scarico, senza modificare in modo significativo le caratteristiche del motore. Procedura per il ritorno dei gas di scarico nella camera di combustione è chiamato riciclaggio

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    Fig. 1. Valvola EGR con comando pneumatico.

    Il sistema, che attua il riciclaggio possono essere sia interne (a causa della sovrapposizione di distribuzione delle valvole controllate), ed esterna, quando il sistema viene utilizzato con un esterno EGR valvola EGR. </span>Alcuni motori moderni con sistema elettronico di controllo automatico rispettare rigorosi standard sulle emissioni da fasatura variabile delle valvole (senza sistema EGR). </span>Prendere in considerazione la composizione del sistema:
    1. parte principale - valvola EGR. Fornisce gas perepuskanie dal gas di scarico nel collettore di aspirazione. Dovuti al contatto costante con il gas riscaldato - il meno tenace del sistema. Principale, che è lo stesso ed è il problema principale - perdite. Diverse versioni EGR sistema può essere gestito sia elettricamente (la maggior parte delle automobili GM) e pneumatico (la maggior parte delle automobili).
    2. elettrovalvola EGR. E 'utilizzato in sistemi con valvola di controllo pneumatico. Il problema principale è la perdita della stessa per la valvola - e il motore influisce sul modo stesso di conseguenza abbiamo anche ottenere una valvola EGR aperta.
    </span>3. stelo della valvola EGR posizione del sensore / manometro misura della valvola EGR. Accade che la pausa, ma a prescindere da qualsiasi lampada motore di fuoco malfunzionamento senza effetti spiacevoli, non osservati.
    4. unità di controllo del motore.

    EGR di esercizio del sistema in vari modi di motore
    Per il funzionamento efficace di EGR quantità sufficientemente piccolo dei gas di scarico, così i loro canali di approvvigionamento utilizzati dalla sezione trasversale di piccole dimensioni. Concentrazione di NOx nei gas di scarico dipende dalla velocità, temperatura e carico del motore. A bassa velocità ha prodotto un piccolo numero di MOX, e di ricircolo dei gas di scarico non è necessario. Quando il veicolo è in movimento ad alte velocità o durante l'accelerazione quando il motore deve essere in esecuzione a pieno gas, il sistema EGR non viene utilizzato come la principale priorità in questi regimi non è una riduzione della concentrazione di NOx nei gas di scarico, e di potenza massima.

    </span>Tipicamente, il sistema EGR non è utilizzato e il riscaldamento del motore, quando la formazione di NOX è insignificante, ma il motore ha bisogno di una combustione ad alta temperatura, per una rapida warm-up. </span>Il sistema più alta intensità di ricircolo viene utilizzato con un carico medio del motore ad una velocità di 50 ... 120 km / h. I primi sistemi EGR meccanici sono imperfetti e riduce un po 'la potenza del motore. </span>Hanno sostituito con l'attuale sistema EGR a controllo elettronico.

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    Fig. 2. Opzione di connessione valvola EGR

    Il sistema EGR e detonazione

    Detonazione si verifica a pressione elevata e la temperatura nella camera di combustione. La potenza del motore viene ridotta. Motori con convertitori catalitici, che operano sulla benzina senza piombo, sono più inclini alla detonazione di motori senza catalizzatore utilizzando benzina con piombo.

    </span>Nei motori moderni con la capacità del sistema EGR a controllo elettronico per ridurre la pressione e la temperatura nella camera di combustione e viene utilizzato per il controllo di detonazione. </span>Questo metodo è più efficace rispetto al ritardo scintille. Se un motore moderno con controllo elettronico per disattivare EGR, è possibile sentire il suono caratteristico delle valvole detonazione, scomparendo nella efficienza di recupero del EGR.

    </span>Pneumomechanical sistema EGR

    Nuovo sistema EGR è stato applicato nel 1972 per le auto americane Chrysler, venduto in California. Il sistema è stato nel suo rotore e attraverso il tubo di aspirazione sotto il carburatore ha ugello con i gas di scarico, che è entrato in una miscela calibrata TV attraverso il buco. </span>Questo disegno semplice si è rivelato inefficace, in quanto il ricircolo dei gas di scarico è stata eseguita in modo continuo in tutti i modi, portando a rallentare il riscaldamento del motore e di essere fragile, al minimo.

    </span>user posted image

    Fig. 3. Termoklapan. Motore di sinistra non è caldo, caldo sulla destra:

    1 - elemento sensibile al calore;
    2 - dispositivo di bloccaggio;
    3 - canale è aperto;
    4 - tubo alla valvola EGR;
    5 - tubo a una fonte di diluizione;
    6 - refrigerante

    Nel 1972 presso le automobili Buick è stato applicato ad altri pneumatici EGR sistema meccanico, dove il flusso di ricircolo di gestire speciale valvola (Fig. 1). Design ha avuto successo e in varie versioni e si applica al presente. Valvola 1 è tenuto in posizione chiusa da una molla 2. Quando si applica vuoto nella camera a vuoto 3 Disco 5 supera la resistenza delle molle 2 e apre la valvola 1, i gas di scarico passano attraverso il canale 6 in zona zadrosselnuyu 7 collettore di aspirazione. </span>Ramo 4 valvole EGR tubo è collegato ad un collettore di aspirazione sulla valvola a farfalla 8 (Fig. 2).

    Al minimo in frenata e 8 della valvola a farfalla è chiusa, la pressione negativa sulla valvola è praticamente assente, EGR valvola è chiusa, come richiesto. </span>Con un carico medio di la farfalla del motore 8 socchiusa, e come si verifica sotto la pressione negativa, la valvola EGR si apre. A piena potenza l'acceleratore è aperto, nel vuoto l'acceleratore è debole, la valvola EGR è chiusa. In casi più, uno EGR pneumatico è montato sul collettore di aspirazione ed è collegato ai sistemi di aspirazione e di scarico (il passaggio nel getto o tubi di acciaio esterna, vedi fig. 2).

    </span>user posted image

    Fig. 4. Valvola con due diaframmi:

    1 - diaframma;
    2 - un piccolo disco;
    3 - ad un collettore di aspirazione;
    4 - disco di grandi dimensioni;
    5 - per termoklapanu

    Su alcuni modelli di auto, Ford e Chrysler (prima del rilascio di 80-i) nel vuoto EGR utilizzati nel carburatore diffusore. Dal momento che il vuoto è debole, ha dovuto usare il vuoto di potere, che ha notevolmente complicato il sistema. In buono stato pneumomechanical tali sistemi sono in grado di controllare ricircolo dei gas di scarico quando cambia il carico del motore. </span>Pneumomechanical sistema EGR con un segnale dalla diluizione delle cellule a causa della loro scarsa affidabilità e alta complessità non è attualmente in uso.

    </span>Pneumomechanical sistema EGR con controllo della diluizione del lavoro della valvola a farfalla in modo affidabile, ma non forniscono una sufficiente precisione per garantire un efficace ed economico il funzionamento del motore in tutti i modi. </span>Come la temperatura del motore non influisce sul valore della zona zadrosselnoy di diluizione, il sistema EGR è attivato e in modalità di riscaldamento del motore, che porta l'instabilità della sua velocità.

    </span>user posted image

    Fig. 5. Valvola EGR con i gas di scarico trasduttore di pressione:

    1 - vent (comunicazione con l'atmosfera);
    2 - il sostegno a molla;
    3 - camera a vuoto zhiklernoe buche (aperto);
    4 - camera a vuoto zhiklernoe foro (chiuso);
    5 - camera a vuoto con la molla principale;
    6 - Raccordo per la fornitura di diluizione;
    7 - diaframma;
    8 - asta cava;
    9 - il flusso dei gas di scarico nel collettore di aspirazione;
    10 - i gas di scarico a bassa pressione (valvola EGR è chiusa);
    11 - gas di scarico ad alta pressione (valvola EGR è aperta)

    Per controllare il sistema EGR di temperatura del motore sul radiatore o la giacca d'acqua è installato termoklapan (Fig. 3), che si connette al sistema di potere di diluizione EGR, dopo il riscaldamento del motore fino a temperatura di funzionamento (Tg> 60 ° C).

    </span>user posted image

    Fig. 6. Valvola EGR ad un trasduttore di bassa pressione:

    1 - diaframma;
    2 - trasduttore;
    3 - il flusso dei gas di scarico nel collettore di aspirazione;
    4 - i gas di scarico dal collettore di scarico;
    5 - la chiusura della valvola EGR;
    6 - diaframma del trasduttore;
    7 - Raccordo per la fornitura di diluizione;
    8 - foro zhiklernoe (chiuso);
    9 - molla;
    10 - rod

    Per i sistemi EGR pneumomechanical sono sviluppate e applicate in modi diversi per controllare ricircolo dei gas di scarico, a seconda della modalità del motore:

    </span>* Timer di blocco del sistema EGR subito dopo aver acceso il motore.
    * Termoklapany, spegnere la diluizione di alimentazione dalla valvola EGR ad una temperatura bassa del televisore miscela nel collettore di aspirazione.
    * Lock sistema EGR con una macchina ad alta velocità con un segnale dal tachimetro.
    * Due gestione fasi di alta e bassa pressione negativa nella valvole pneumatiche EGR con due membrane (Fig. 4).

    Job sistema EGR, tenendo conto della pressione dei gas di scarico

    La pressione dei gas di scarico nel collettore di scarico è collegato con il carico del motore e il sistema EGR è utilizzato per ottimizzare il suo lavoro. Il maggior successo è stato progettato, che apparve nel fine degli anni '70-IES in auto, Ford e General Motors, dove il trasduttore di pressione integrato nella valvola di scarico EGR. </span>Ci sono trasduttori ad alta pressione (Fig. 5) e bassa trasduttori di pressione (Fig. 6).

    In sistemi con alta trasduttore di pressione (fig. 5), il gas di scarico da 11 a l'asta cava 8 valvola EGR chiusa entra nello spazio sotto il 7 diaframma. Con la pressione sufficiente, che vincere la resistenza della molla di spinta 2 e chiudere buco zhiklernoe 3 nella camera da vuoto 5. La camera a vuoto 5 è sigillata e apposto con la manica 6 vuoto apre la valvola EGR. La pressione dei gas di scarico nella zona della valvola EGR cade buco zhiklernoe si apre e la valvola EGR è ancora chiuso. Il processo è ripetuto con una frequenza di circa 30 Hz.

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    Fig. 7. Elettropneumatico con la gestione del principio di pulse-width modulation:

    1 - la linea di vuoto per la valvola EGR;
    2 - linea per la fonte di vuoto;
    3 - vuoto di diagnostica normalmente aperta-chiave;
    4 - smettere di primavera;
    5 - normalmente chiusa da una molla 4 e il solenoide è morto;
    6 - Connettore;
    7 - pneumatico di approvvigionamento;
    8-ECU

    Sistemi EGR con bassa trasduttore di pressione (Fig. 6) sono utilizzati nei motori, dove la pressione dei gas di scarico nel collettore di scarico è relativamente piccolo. </span>Qui buco zhiklernoe 8 del convertitore di 2 e la chiusura del dispositivo 5 valvola EGR normalmente chiusa. Al momento della presentazione montaggio di diluizione 7 apertura 6 supera la resistenza della molla principale 9, l'asta del 10 si alza e shut-off device 5 valvola EGR si apre. </span>Parte 4 gas di scarico by-pass nel collettore di aspirazione. Ora la pressione dei gas di scarico scende un po ', e il foro zhiklernoe si apre e si chiude la valvola EGR. Il processo si ripete periodicamente.

    Valvola EGR ad un trasduttore di bassa pressione ha una velocità elevata e possono essere installati sui motori con elevata compressione, inclini alla detonazione.

    </span>Pag con i sistemi di controllo elettronico

    Elettropneumatici sistema

    A partire dall'inizio di 80-ies EGR sistema di valvole pneumatiche stanno cominciando a integrarsi nel sistema di gestione elettronica del motore. Routine nel ECU (unità di controllo elettronico) del motore, che serve EGR, riceve informazioni in ingresso otdatchikov posizione della valvola a farfalla, depressione del collettore di aspirazione, su alcuni modelli, la pressione otdatchika dei gas di scarico nel collettore di scarico. </span>In aggiunta, il segnale viene utilizzata la temperatura del liquido di raffreddamento otdatchika o termistore installato nella base della valvola EGR.

    Valvola EGR posizione è controllata da uno speciale sensore 4 (Fig. 8). ECU controlla le valvole pneumatiche EGR indirettamente, con l'uso del comando elettropneumatico. Connessi o disconnessi fonte di depressione attraverso il comando elettropneumatico, ECU implementa il software di controllo del processo di riciclaggio.

    Uno schema tipico di un tale controllo è mostrato in fig. 7. Qui spostamenti ECU elettrovalvola a solenoide a frequenza costante di 32 Hz (General Motors), e per la gestione della rarefazione depositate presso la valvola EGR, utilizzando pulse-width modulation, che varia con il rapporto tra gli stati aperti e chiusi periodo elettropneumatico.

    </span>user posted image

    Fig. 8. Valvola EGR è controllato, perdita di vuoto:

    1 - Inserire la diluizione;
    2 - Filtro aria per l'alimentazione dell'aria;
    3 - elettrovalvola;
    4 - la posizione del sensore valvola EGR;
    5 - diaframma;
    6 - il flusso dei gas di scarico alla valvola EGR uscita;
    7 - pneumatico di approvvigionamento;
    8 - EBU;
    9 - segnale del sensore della valvola EGR;
    10 - aria;
    11 - camera a vuoto

    In un'altra incarnazione (Oldsmobile) elettrovalvola controlli di perdite a vuoto su un sistema di valvole pneumatiche a membrana, EGR (Fig. 8). Come un sensore di posizione della valvola EGR con il potenziometro 4 (Fig. 8), che converte il movimento della bacchetta del segnale di tensione di controllo sulla A3 terminale.

    </span>L'Ufficio di perdita è ridotta al deposito della diluizione 10 in camera a vuoto 11 attraverso la valvola EGR elettrovalvola 3 con l'Ufficio della ECU 8. </span>Per migliorare la precisione e potenziometro di velocità, solenoide alimentato dalla tensione attraverso terminali A4 ECU. Ciò fornisce la velocità, sufficiente per lavorare in un motore sovralimentato.

    Digital valvola EGR

    Tali valvole sono prima applicazione nel 1990 per alcuni motori di General Motors. Il segnale di vuoto non viene utilizzato. Nella valvola EGR digitale tra il collettore di aspirazione e di scarico (fig. 9), ci sono tre aperture nel cross-area della sezione del rapporto 4:2:1 o due fori con le aree in rapporto 2:1. </span>Indipendentemente controllato dalla centralina solenoide a solenoide tre fori aperti in varie combinazioni, fornendo 7 livelli del flusso di ricircolo dei gas di scarico per i tre fori o 3 livelli per i due. </span>La progettazione è stata forte e più facile quando si genera rispetto al sistema tradizionale con il controllo del vuoto EGR. Nella valvola digitale chiusura dispositivi con un grande sforzo inchiodato al suolo e le perdite sono improbabili.

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    Fig. 9. Digital valvola EGR con tre fori:

    1 - cover;
    2 - bolt;
    3 - Valvola;
    4 - valvola EGR di base;
    5 - Guarnizione;
    6 - Guarnizione tra base e valvole di blocco;
    7 - il solenoide unità di base;
    8 - solenoidi

    EGR Monitoring System con ECU

    Software auto ECU moderno, con speciale routine - Monitor (monitor di emissione) permette di controllare fino a sette diversi sistemi del veicolo, guasto, può portare ad un aumento delle emissioni.

    </span>Ogni monitor effettua test (controllo) durante il ciclo la chiave di accensione è acceso - il motore è acceso - la chiave è spento "a determinate condizioni, in background, senza intervento umano. </span>Di solito, il monitor svolge le sue funzioni mentre si guida la macchina. A seguire i lavori del sistema EGR a controllo elettronico o digitale nella memoria della ECU è scritto a parametri stabiliti, così come una subroutine speciale per il controllo EGR.

    </span>Con questo dati, controllare l'efficacia dei controlli dei gas di scarico EGR di ricircolo. Durante la prova, aprire e chiudere la valvola EGR e osservato il sensore per il controllo di reazione. Il segnale di uscita di controllo del sensore viene confrontato con i valori della tabella dei dati di calibrazione nella memoria ECU ed è determinata dalla efficacia della EGR. </span>Quando i risultati insoddisfacenti del monitor registrerà in memoria dei codici di errore ECU corrispondente. </span>

  2. #2

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    Predefinito Modifica valvola egr

    Ciao a tutti, ho il solito problema della spia avaria motore che ogni 2 anni mi perseguita e devo pulire il corpo farfallato e sostituire la valvola egr per star bene altri due anni...solo che adesso mi sono scocciato e volevo evitare di sporcare il motore così ho pensato quanto segue:
    premesso che ho una fabia wagon del 2001 motore 1400 16v 101cv cod. mot. AUB telaio 6y (settima e ottava lettera) volevo escludere la valvola e siccome ho letto che con i lamierini solamente avrei il solito problema di spia. Se invece di chiuderla farei questa modifica: tapperei l'uscita dei gas di scarico dall'ultimo cilindro dove poi i gas entrano nell'egr e nell'egr ci farei entrare aria pulita con un piccolo filtro in ingresso per non tirare spazzatura...non ingannerei la diagnostica così? o capirebbe che le temperature dei gas sono differenti e quindi mi si accenderebbe la spia comunque? Come funziona questa maledetta egr sulla mia auto? Grazie a tutti dell'aiuto che mi darete.

  3. #3
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    Un pò troppo incasinato il tuo ragionamento e la susseguente modifica...ho unito la discussione con quella che speiga il funzionamento dell' egr...

    Non ho capito perchè devi cambiarla ogni 2 anni...

  4. #4

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    1 - La spia avaria motore può indicare numerosi malfunzionamenti, non esclusivamente la valvola EGR o il corpo farafallato.

    2 - Ho risolto un problema analogo sul motore 1.400 - 16V - 101cv di una VW Polo 9n3 anno 2005 ( si spegneva e andava a strappi, oltre ad avere dei cali di potenza ) semplicemente pulendo fisicamente con un apposito prodotto il corpo farfallato e usando un pulitore professionale in un pieno di benzina, tutto ciò nel 2008, da allora l'auto ha percorso Km 45.000 ed è tuttora perfetta.

    3- La causa : è dovuta a due fattori, il primo è il tipo di olio motore usato, dato che il recupero vapori è proprio sopra il corpo farfallato, il secondo è lo stile di guida, deve essere di tanto in tanto allegro per evitare il formarsi di residui attraverso il sistema di scarico.

    Ps: avevo valutato anch'io l'esclusione della valvola e del recupero vapori olio, ma dopo varie prove non mi soddisfaceva.

  5. #5

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    Ok...grazie...in concessionaria me l'hanno cambiata ogni volta perchè dicevano che era rotta e subito dopo la scadenza della garanzia...cmq provvederò a pulire il tutto.
    Per l'olio cosa mi consigliate? Visto che comunque ne consuma tanto, forse è lui che mi sporca tutto...considerate che consumo circa 2 litri ogni cambio...nel senso che tra un cambio e l'altro 10000km devo rabboccare due volte.
    Grazie.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Kit781
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    Citazione Originariamente Scritto da mrbinarydigit Visualizza Messaggio
    in concessionaria me l'hanno cambiata ogni volta perchè dicevano che era rotta e subito dopo la scadenza della garanzia...
    Scommetto che non era da cambiare nemmeno mezza volta...

  7. #7

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    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non so nemmeno se sto scrivendo nel post giusto, ho un golf v 2000 tdi mi è uscita la spia anomalia gas di scarico, presumo sia la valvola egr visto che in 7 anni lo gia cambiata 2 volte, adesso mi sono rotto vorrei eliminarla anche se mi rimane la spia accesa sul computer di bordo se non intervengo sulla centralina. L'informazione che cerco e se la lascio cosi senza intervenire quali rischi e pericoli corro sul motore. Grazie mille.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Kit781
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  9. #9

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    Grazie mille:thumbup:
    Ultima modifica di Kit781; 14-10-12 alle 16:36

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