• Rumore scarico a freddo su TT 225
  • Rumore scarico a freddo su TT 225

Rumore scarico a freddo su TT 225
Risultati da 1 a 6 di 6

Nome
    Paolo
    Auto
    TT Quattro Roadster 225

Predefinito Rumore scarico a freddo su TT 225

Salve a tutti. Da un pò di tempo quando avvio a freddo il 1.8 T 225 su TT (immatricolata nel 2002), lo scarico dopo alcuni secondi inizia a farmi uno strano rumore metallico che va via man mano si riscalda e scende il minimo. Altra anomalia é che quando avvio a freddo il minimo é sui 1200g/min. circa e se dopo alcuni secondi spengo e rimetto in moto, il minimo sta sui 900/950 g/min ed il rumore allo scarico non si sente più, oltre ad avere una linearità maggiore. Come anche, delle volte mi capita che, sempre a freddo l'auto mi parte con minimo a 900 g/min come se il motore fosse già quasi in temperatura d'esercizio o comunque come se avessi già messo in moto da qualche min. Chiedo a voi lumi, grazie

Moderatore L'avatar di Golferto
    Nome
    Roberto
    Auto
    Mk4 GTI

Predefinito

Non è che hai solo una risonanza a quei giri?
    Scarico originale?
    Fissaggi tutti ok?

Che poi non sempre l'auto parta e abbia il minimo alto non è nulla di strano...non sempre serve che il motore sia accelerato
    Per dire con il clima mite di questi giorni a me non succede mai...parto ed è subito a 900giri/Min

Poi se da vag ti segna qualche errore è un altro discorso...
    TWO MORE!!

"Prestazioni, affidabilità e basso costo; scegline due e dimentica la terza"

Nome
    Paolo
    Auto
    TT Quattro Roadster 225

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Golferto Visualizza Messaggio
    Non è che hai solo una risonanza a quei giri?
    Scarico originale?
    Fissaggi tutti ok?

Che poi non sempre l'auto parta e abbia il minimo alto non è nulla di strano...non sempre serve che il motore sia accelerato
    Per dire con il clima mite di questi giorni a me non succede mai...parto ed è subito a 900giri/Min

Poi se da vag ti segna qualche errore è un altro discorso...
    No, l'auto é tutta originale ed ha 154.000 km. Appena metto in moto a freddo lo scarico fa uno strano "borbottio" che poi va via man mano si riscalda. Se dopo 1 min. circa con minimo a freddo di circa 1200 g/min. spengo e, rimetto in moto subito, trovo il minimo a 900 g/min. ed il motore, anche se ancora freddo gira più regolare. Sul Vag non mi segnala nulla. Avevo un grosso problema relativo alla fasatura della distribuzione che mi dava errore al sensore posizionamento albero a camme e relativa spia CHECK accesa con EPC che entrava in azione, ed ho risolto facendo fare la distribuzione, nonostante l'auto avesse percorso solo 30.000 km oltre 4 anni fa. Delle volte ho la sensazione che l'auto risponda meglio a tratti.
    Tra l'altro il richiamo di qualche anno fa relativo alle bobine risulta già effettuato. Può essere una questione di debimetro o sonda lambda e quindi un problema di carburazione errata?

Moderatore L'avatar di Golferto
    Nome
    Roberto
    Auto
    Mk4 GTI

Predefinito

Non si quota l'ultimo post! Occhio

Per il rumore che lamenti...dal PC è difficile capire. ..si dovrebbe sentire dal vivo...

In ogni caso gli attacchi dello scarico sono tutti ok ?
    Ad alcuni è capitato che la lambda si allentasse dallo scarico dando lettura di valori errati
    Ma sono solo ipotesi...
    TWO MORE!!

"Prestazioni, affidabilità e basso costo; scegline due e dimentica la terza"

Nome
    Manuele
    Auto
    MK6

Predefinito

Ho anch'io quel problema sulla golf 6 TSI DSG. Si è capito da cosa dipende ?

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

@wildwest si sembrerebbe una molla di fermo sulla wastegate non sei l'unico che se ne lamenta