• cambio stagionale o sostituzione
  • cambio stagionale o sostituzione

Risultati da 1 a 4 di 4

Nome
    Andrea
    Auto
    volkswagen golf VII 1.4 TSI

Predefinito cambio stagionale o sostituzione

Salve a tutti,
    sono da poco (poco prima dell'avvento di questo benedetto virus) proprietario di una golf tsi 1.4 usata ma tenuta molto bene. Nell'acquisto erano comprese anche il set di gomme estive che devo sostituire con le invernali ancora montate (sono fuori tempo massimo lo so).
    le gomme sono di fine 2015 e mi sembra stiano comunque bene (ma non sono un gommista).
    adesso le ho parcheggiate in casa visto che non so dove tenerle ma l'idea è ovviamente di lasciare un treno dal gommista contestualmente al cambio.
    il dubbio è se tenerle ancora (non le ho controllate ma anche le invernali penso non siano dissimili) oppure passare a un set di estive nuove?
    inoltre non sono convinto sul cambio stagionale (so dei benefici) e sarei più propenso a portarmi delle catene da neve e via. Attualmente vivo a Milano città.
    opinioni, idee?
    Grazie anticipatamente!

L'avatar di Tuco
    Nome
    Francesco
    Auto
    Golf 4 1.9 TDI 101CV

Predefinito

Tutto sta da come son stati sempre stoccati gli pneu che in questo modo rallenterebbero il degrado...proverei a montarle con pressione a 2.5 tutte con un gap di uno 0.1 in piu' od in meno a seconda di come la senti.

Per il doppio treno e' da valutare sia il kilometraggio da te fatto che dal luogo in cui vivi o dagli spostamenti che potresti fare in inverno....molti fanno pochi km , passano la maggior parte del tempo in citta' ma vanno spesso in montagna...ecco da valutare un po' di parametri.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Nome
    Andrea
    Auto
    volkswagen golf VII 1.4 TSI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tuco Visualizza Messaggio
    Tutto sta da come son stati sempre stoccati gli pneu che in questo modo rallenterebbero il degrado...proverei a montarle con pressione a 2.5 tutte con un gap di uno 0.1 in piu' od in meno a seconda di come la senti.

Per il doppio treno e' da valutare sia il kilometraggio da te fatto che dal luogo in cui vivi o dagli spostamenti che potresti fare in inverno....molti fanno pochi km , passano la maggior parte del tempo in citta' ma vanno spesso in montagna...ecco da valutare un po' di parametri.

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Mi sei stato di molto aiuto!
    ad ogni modo ho fatto il cambio ieri e il gommista mi ha detto che le estive ne hanno ancora per questa stagione (il battistrada inizia ad avere qualche crepa) le invernali invece stanno bene. la pressione delle gomme me le ha portate a 2,5 come consigliavi tu

L'avatar di Tuco
    Nome
    Francesco
    Auto
    Golf 4 1.9 TDI 101CV

Predefinito

Perfetto direi allora...avrai tempo e modo di valutare il possibile treno stagionale unico più avanti....