• Differenza Castrol Edge FST 5w30 e Castrol EDGE Professional 5W-30 Longlife3
  • Differenza Castrol Edge FST 5w30 e Castrol EDGE Professional 5W-30 Longlife3

Differenza Castrol Edge FST 5w30 e Castrol EDGE Professional 5W-30 Longlife3
Risultati da 1 a 2 di 2
    L'avatar di OliverVW
    Auto
    CrossTouran 2.0 TDI 140CV / DSG

Predefinito Differenza Castrol Edge FST 5w30 e Castrol EDGE Professional 5W-30 Longlife3

Salve a tutti, l'anno scorso ho fatto per la prima volta il tagliando alla mia Touran.
    Comprando da un rivenditore l'olio, specificava che fosse longlife, però sulle confezioni da litro non c'era scritto da nessuna parte longlife.
    L'ho contattato e lui mi ha confermato che l'olio ufficiale Castrol in Italia è quello venduto da lui, e che deve rispettare le normative VW 504 00 / 507 00
    Non fidandomi ho contattato la Castrol chiedendo delucidazioni e questa è la risposta ricevuta:

Gentile Sig. Oliver
    per capire se il prodotto da lei acquistato soddisfa il programma 'Long Life' di Volkswagen, deve verificare se sulla confezione viene riportata la scritta VW 504 00 / 507 00, che sono le specifiche richieste da VW per il cambio dell'olio prolungato.
    Per sua informazione la confezione da 5 litri di Edge FST 5W- 30, non è presente nei listini di Castrol in Italia.
    Cordiali saluti
    D___ R____

Quindi detta da Castrol ufficialmente in Italia si vendono solo confezioni da litro, e confermano che qualsiasi olio VW 504 00 / 507 00 è valido per il ricambio longlife a 30000km.
    Confermate che è cosi?

Adesso sono in procinto di fare nuovamente il tagliando e facendo nuove ricerche saltano fuori sempre due-tre tipi di oli 5w30.
    Castrol Edge 5w3

Castrol EDGE Professional 5W-30 Longlife

Nuovo Castrol EDGE Professional 5W-30 Longlife3

Secondo la vostra esperienza quale dei tre devo comprare?
    E' vero che su Ebay si possono trovare falsi, e che quelli originali devono avere il logo iscritto sui tappi?

Spero finalmente di fare un po di chiarezza sulla differenza tra Edge FST 5w30 e Castrol EDGE Professional 5W-30 Longlife?

Grazie a tutti.
    Oliver

L'avatar di pit-tdi
    Nome
    Pietro
    Auto
    Golf v 2.0 Tdi powered by valetdi

Predefinito

L'ultima foto dovrebbe essere la versione recente delle altre 2 confezioni..
    Detto questo, una volta acquistato, ci sono dei codici stampati sotto o di lato alla bottiglia. Puoi mandarli a Castrol con un paio di foto per essere sicuro di non aver preso olio contraffatto