Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Nome
    marco
    Localitā
    Reggio Emilia
    Auto
    Passat
    Messaggi
    7

    Predefinito Passat TDI 110 cv '97 errori comunicazione centralina confort

    Staccata la batteria, il telecomando non funziona piu'...

    Andato in concessionaria, hanno rilevato alcuni errori di comunicazione con centralina comfort e mi hanno proposto la sua sostituzione...

    ORA: vorrei darci un'occhiata io tramite OBD-II, cosa mi serve? (che tipo di cavo, che sw ecc...)

    Saluti!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di vitopon
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Nome
    Vito
    Localitā
    Tra i laghi Nordici.
    Auto
    Golf GTD™ MK6
    Etā
    49
    Messaggi
    20,367

    Predefinito

    Fatti un giro nella Sezione Vag , poi per sapere che versione di cavo puō andare bene sulla tua Passat facci sapere di che anno č

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Nome
    marco
    Localitā
    Reggio Emilia
    Auto
    Passat
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Anno 97' -> 1997 (B5?)

    Comunque ho acquistato un cavo OBD-II usb che supporta i VAG-COM 3xx e 4xx, dovrebbe andare.
    Che differenza c'e' tra il vag-com lite e quello normale? Il primo puo' solo visualizzare le memorie mentre il secondo le puo' anche scrivere?


    Bye!
    Ultima modifica di Kit781; 16-08-10 alle 12:45

  4. #4
    L'avatar di kimytdi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Nome
    Mino
    Localitā
    Monopoli (Ba)
    Auto
    mk4 110hp high 6m & Gti tdi
    Etā
    30
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Io per diagnosticare un'auto come la tua,con il mio vag autocostruito,dovevo cambiare un pin di collegamento,ovvero la massa passarla dal pin 4 per le nostre golf al pin 5 per audi a4 e passat,ovviamente i pin sono quelli del connettore obdII.
    Potrebbe essere la centralina comfort che lavora a tre fili in modalitā di emergenza.

  5. #5

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Nome
    marco
    Localitā
    Reggio Emilia
    Auto
    Passat
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Prima di farmi sostituire "Tutta l'auto" dalla conce. ho fatto un salto dall'elettrauto di fiducia.
    Col suo diagnostico, mi ha detto che manca alimentazione alla centralina Comfort..
    Controllero' i fusibili, ma vetri e centralizzata funzionano...
    Qualche consiglio?

    Bye!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di vitopon
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Nome
    Vito
    Localitā
    Tra i laghi Nordici.
    Auto
    Golf GTD™ MK6
    Etā
    49
    Messaggi
    20,367

    Predefinito

    La prima cosa da fare č sempre controllare per bene tutti i fusibili ,poi controllare i vari conettori della centralina

  7. #7

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Nome
    marco
    Localitā
    Reggio Emilia
    Auto
    Passat
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Naturalmente... Chissa' come mai mi e' venuto in mente e all'elettrauto no.. Ma!

    Altra info: tutti mi dicono che l'abbinamento tra centralina C. e RADIOCOMANDO si puo' fare solo con diagnostica VW, mi pare strano... Col Vag Com (Ross-Tech) non si puo' fare nulla? Premetto che ho provato la configurazione manuale (metti chiave 1 nel quadro e accendi, chiudi e pigia il pulsante radio chiusura 2....)
    Ma senza risultato (verifico il fusibile e connessioni al piu' presto...)

    Bye!

  8. #8

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Nome
    marco
    Localitā
    Reggio Emilia
    Auto
    Passat
    Messaggi
    7

    Predefinito

    PROBLEMA RISOLTO: I fusibili erano ok, ho eseguito la procedura per abbinare un nuovo radiocomando (manualmente, senza vag-com) e ora tutto funziona.
    Devo precisare che nelle procedure sui forum italiani, viene omesso il tempo per cui il radiocomando deve venire attivato (15 secondi almeno) questo e' molto importante, invece...

    Bye!

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Kit781
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Nome
    Salvatore
    Localitā
    Sicilia
    Auto
    .:Golf 4 110 cv 25 Years Edition:.
    Etā
    30
    Messaggi
    14,281

    Predefinito

    Cioč?

    Puoi spiegare piu' precisamente cos' hai fatto?

  10. #10

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Nome
    marco
    Localitā
    Reggio Emilia
    Auto
    Passat
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Program the remote by inserting 1 key in the ignition switch to ON (not start)
    Close the doors, hood, trunk, etc.
    With 1 key in the ingition to ON, turn and hold another key in the driver's door lock to UNLOCK and hold for 15 seconds, or until you hear a beep, let go of the door key and let the key return to neutral.
    Press UNLOCK on each remote, you should now hear a beep.
    Turn the door key to UNLOCK, you should now hear another beep, remove all keys. The keyless entry is now set.

    Tradotto:
    Chiave 1 nel cruscotto e girata in prima posizione (no accendere auto..)
    Chiudere tutte le portiere, tettuccio, bagagliaio..
    Inserire la chiave 2 (con il radiocomando da codificare) nella portiera guidatore, girarla per aprire e contemporaneamente tenere premuto per 15 secondi il pulsante del radiocomando...

Discussioni Simili

  1. Schema elettrico centralina Passat
    Di Geniom nel forum Passat
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-12, 17:48
  2. Climatronic su golf 6 confort
    Di giovavicio nel forum Serie VI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-05-11, 17:06
  3. Passat 3C0 e centralina rimappata...
    Di lucenri nel forum Passat
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-08-10, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •