Ciao a tutti!
mi sono iscritto ieri e mi sono già presentato nell' apposita sezione
come va?
ho una passat variant del 2008 2.0 tdi dsg 140cv da 13mesi
Presa usata da un noto autosalone multimarca del Comasco.
in 13 mesi che ce l'ho è la quarta volta che la do dentro per problemi al DSG, in totale l'han tenuta in riparazione 5 MESI!
in questa quarta e ultima riparazione le cose sembrano andare bene, ma vedremo.
Da questo problema che non riuscivano a risolvere ho incominciato a indagare sulla macchina.
Bene, ho scoperto che mi han fatto sparire in una di queste 4 riparazioni il libretto Service, il libretto di circolazione è stato fatto nuovo e non ho scritti i vecchi proprietari e neanche la revisione del 2012.
Ho controllato le uniche due pagine del service che ho via mail (scannerizzate prima di comprare la macchina dal venditore) e l'unico tagliando scritto risale al 2013 in un officina di milano che nega di aver registrato quella macchina lì, non c'è mai stata e segnava 61000km nel 2013 (qualcuno l'ha scritto a caso)
Ho fatto visura al PRA e la macchina prima di loro era si un leasing molto famoso che NON COLLABORA.
Tramite telaio e targa tramite VW sono riuscito a sapere che l'ultimo tagliando ufficiale risale nel 2010 a quota 69000km circa.
LA macchina io l'ho acquistata maggio 2014 a 98000km.
Se in due anni han fatto 69000km mi pare strano che poi gli altri 4anni abbiano fatto solo 30000km, sono 7500km anno :|
Ho chiamato 4 concessionarie VW della mia zona, nessuno si prende la briga di "vaggarmela".
una di queste concessionarie che si era negata di farmi il lavoro, tramite un amico carrozziere che ha un amico dentro quella VW che ci lavora ha detto che me la controlla, domani dovrei andarci.
Ma io dico si può che a un privato gli si sbatte la porta in faccia, mentre se si va per conoscenze si hanno le porte aperte?
se qualcuno abita nelle mie zone(Seregno-Milano-Monza) e ha un VAG e vuole aiutarmi in qualche modo gli sarei grato.
Anche consigli sul da farsi qui sul forum se voi ci siete già passati.
Il problema non è tanto i km, perchè poteva averne anche 180.000 che l'avrei presa uguale, ma è la presa per il culo e la furbaggine di queste persone che tentano in tutti i modi di farti passare per scemo.
ciao e buona giornata.