• Pessima esperienza con la Garanzia
  • Pessima esperienza con la Garanzia

Risultati da 1 a 9 di 9

Nome
    Francesco Boes
    Auto
    T-Cross

Predefinito Pessima esperienza con la Garanzia

Ciao a Tutti, ho una VW T-Cross (non ho trovato la sezione adatta in questo forum) da Agosto 2019, quindi 1 anno.

Volevo sia condividere la mia esperienza fino a questo momento con la Garanzia VW che capire se qualcuno ha avuto dei problemi simili.

L'auto è in garanzia 2 anni + 1. Tenuta sempre nel Box auto di casa mia e mai un problema.

2 Giorni fa mi accorgo che la lente del faro anteriore sinistro è crepata, nonostante io non abbia avuto nessun incidente e nonostante sia stata lavata 3 giorni prima e quindi con la certezza che il problema non c'era almeno non cosi evidente da notarlo.

Ecco la foto della lente crepata:

Corro in VW e mi accoglie il carrozziere sotto la pioggia che in 10 secondi emette la sentenza: "No ma questo è un colpo, non posso fartela passare in garanzia... il fanale costa 1100 (led)". Naturalmente ho spiegato l'assurdità (dal mio punto di vista) della cosa visto che l'auto non ha subito mai un colpo, e poi come fa ha subire un colpo prio nel faro visto che è più rientrato rispetto alla scocca? il carrozziere allude a cose tipo "calci". Sono rimasto perplesso della cosa e devo dire senza parole, anche se visto l'atteggiamento del "responsabile" credo di aver fatto bene a far silenzio e andarmene e passare da un altra carrozzerie VW.

Prima di andare nella seconda carrozzeria però noto dei particolari FONDAMENTALI che non avevo visto prima di cui il "Carrozziere esperto" avrebbe dovuto accertarsi prima di sparare una sentenza che costa 1100 euro. Il fanale (quello crepato) è pieno di micro fatture sparse e l'altro fanale (quello integro) oltre ad essere pieno di micro fratture ha proprio una striscia di micro fratture nel punto in cui ha ceduto l'altro fanale, come se si stesse rompendo nello stesso identico modo. Quindi la questione del "Colpo" non spiega la specularità delle fratture nei due fari separati e non spiega le tante micro fratture, ma a mio modesto parere mi pare di capire che le microfratture sommandosi ad una certa hanno ceduto.

Allego foto del fanale "integro" con la stiscia di micro fratture speculari al fanale crepato:

Vado nel secondo service VW, questa volta molto più professionali, portano l'auto in officina, fanno le foto e mi avvisano che invieranno le foto al perito visto che per i fari, dicono, la situazione è un pò complessa. Non so se accetteranno la garanzia o meno, sta di fatto che da VW non mi aspetto comportamenti del genere dati i fatti che dimostrerebbero una partita difettosa nella coppia fanali. Fatto sta che l'atteggiamento del primo Service è stato imbarazzante. Non so se sceglierò ancora VW.

Qualcuno ha avuto situazioni simili con crepe ai fanali?
    Ultima modifica di boes; 02-09-20 alle 08:38

L'avatar di excess982
    Nome
    exc
    Auto
    Golf 6 2.0 TDI HL

Predefinito

ciao, non si vedono le foto..
    a noi con un tasto ci diventa subito duro... l'ammo

Nome
    Francesco Boes
    Auto
    T-Cross

Predefinito

Adesso?

Predefinito

si adesso le foto si vedono.

tuttavia è difficile valutare i "danni" / crepe con queste foto....dovresti provare a farne altre magari senza riflessi/flash...

qualche crepetta si vede nel secondo faro , ma di difficile valutazione da dietro un monitor...

ti chiedo una cosa: i vetri sono di plastica?
    perchè se sono di plastica è molto facile che stanno cedendo per il calore generato dai led quando accesi, ma anche se tieni l'auto molto al sole....
    la polo che abbiamo in famiglia ha i trasparenti dei fari in plastica, e col tempo e il tanto sole preso sono ingialliti e presentano tutta una serie di micro crepette....ma questa ha anche i suoi "bei" 18 anni ed è normale un decadimento dei materiali...

sulla tua di appena 1 anno è forse troppo precoce....

cmq non escluderei a priori anche delle "botte" avvenute a tua insaputa....purtroppo non puoi sapere cosa le succede quando la lasci in un parcheggio pubblico....magari qualche ragazzino viziato che non sapeva cosa fare si è "divertito" un pò a dar calci alle auto in sosta...o anche l'anziano/a di passaggio con la borsa della spesa ha involontariamente urtato la borsa contro i fari...possono succedere 1000 e altre cose, ma che non potrai mai sapere se non hai visto...

se in conce ti fanno storie/negano la garanzia, ma se hai l'assicurazione atti vandalici sfrutta questa.
    però io fossi in te, se la visibilità notturna non ti decade (i fari lluminano comunque bene?) aspetterei a farli sostituire la prossima primavera. si avvicina il periodo invernale e col ghiaino in giro per le strade potresti prendere sassate che li rovinano prima di subito ...almeno i nuovi se li metti la prossima bella stagione rischieranno di meno da subito..
    the Acquila's man-ber

Nome
    Francesco Boes
    Auto
    T-Cross

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aquila Visualizza Messaggio
    si adesso le foto si vedono.

tuttavia è difficile valutare i "danni" / crepe con queste foto....dovresti provare a farne altre magari senza riflessi/flash...

qualche crepetta si vede nel secondo faro , ma di difficile valutazione da dietro un monitor...

ti chiedo una cosa: i vetri sono di plastica?
    perchè se sono di plastica è molto facile che stanno cedendo per il calore generato dai led quando accesi, ma anche se tieni l'auto molto al sole....
    la polo che abbiamo in famiglia ha i trasparenti dei fari in plastica, e col tempo e il tanto sole preso sono ingialliti e presentano tutta una serie di micro crepette....ma questa ha anche i suoi "bei" 18 anni ed è normale un decadimento dei materiali...

sulla tua di appena 1 anno è forse troppo precoce....

cmq non escluderei a priori anche delle "botte" avvenute a tua insaputa....purtroppo non puoi sapere cosa le succede quando la lasci in un parcheggio pubblico....magari qualche ragazzino viziato che non sapeva cosa fare si è "divertito" un pò a dar calci alle auto in sosta...o anche l'anziano/a di passaggio con la borsa della spesa ha involontariamente urtato la borsa contro i fari...possono succedere 1000 e altre cose, ma che non potrai mai sapere se non hai visto...

se in conce ti fanno storie/negano la garanzia, ma se hai l'assicurazione atti vandalici sfrutta questa.
    però io fossi in te, se la visibilità notturna non ti decade (i fari lluminano comunque bene?) aspetterei a farli sostituire la prossima primavera. si avvicina il periodo invernale e col ghiaino in giro per le strade potresti prendere sassate che li rovinano prima di subito ...almeno i nuovi se li metti la prossima bella stagione rischieranno di meno da subito..
    Ciao, si i fari sono a LED (costati un botto al momento dell'acquisto) e si ormai le coperture fari sono tutte in plastica. Magari farò delle foto migliori ma la cosa strana e che i due fari separati si stanno crepando allo stesso modo nello stesso identico punto solo che quello sinistro è in uno stato più avanzato. L'auto sta in box privato a casa mia e sono quasi un maniaco quindi non capisco anche se fossero calci o botte VOLONTARIE, cedono in entrambe le lenti allo stesso modo e negli stessi punti? cioè nemmeno un ingegnere cecchino sferrerebbe calci cosi precisi.

Nome
    Francesco Boes
    Auto
    T-Cross

Predefinito

Dici che la polizza atti vandalici copre una cosa come questa? facendo denuncia contro ignoti

L'avatar di Tuco
    Nome
    Francesco
    Auto
    Golf 4 1.9 TDI 101CV

Predefinito

Se ti fanno storie con la garanzia...proverei per via assicurativa....da provare...

Nome
    Francesco Boes
    Auto
    T-Cross

Predefinito

Ricevuta risposta Volkswagen: Non rientra in garanzia, colpa di prodotti usati nel lavaggio. Auto lavata 1 volta in 1 anno sempre tenuta in garage.
    Volkswagen Imbarazzante, non hanno nemmeno un protocollo di gestire la contestazione o un ID pratica.

L'avatar di Route666
    Nome
    Fabrizio
    Auto
    Tiguan 2.0 TDI Executive 150CV DSG

Predefinito

Ti consiglio di scrivere direttamente a VW Italia, raccomandata AR, chiedendo la visita di un ispettore di zona...
    Tiguan 2.0 TDI Executive 150CV DSG
    Sedili sportivi ergoActive, Driving Profile Selection, Park Assist, Tech Pack, Safety Pack.