• GUIDA INSTALLAZIONE SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI E PLA
  • GUIDA INSTALLAZIONE SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI E PLA

GUIDA INSTALLAZIONE SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI E PLA
Risultati da 1 a 3 di 3

Nome
    Mimmo
    Localitą
    brindisi
    Auto
    Touran 1.4 TGI BlueMotion
    Etą
    50

Predefinito GUIDA INSTALLAZIONE SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI E PLA

Salve,
    volevo montare sensori di parcheggio anteriori e visto che mi trovo anche il paark assist.....

qualcuno mi puo' aiutare?
    mi serve una guida quantomeno se č fttibile e che pezzi devo reperire (usati9)

la mia auto ha i sensori posteriori di serie con telecamera ed ops.

vi ringrazio.....

Nome
    Mimmo
    Localitą
    brindisi
    Auto
    Etą
    50

Predefinito

A breve la GUIDA per installazione sensori parcheggio anteriori e sensori Park Assist (PLA 2.0) x Touran 1T3.

comprato kit da ALI Express composto denominato 4K to 12K;
    in pratica io ho i sensori posteriori con ops e basta.

Sono arrivati il cablaggio intero da mettere nel paraurti anteriore, cicalino, tasto dietro le marce con 2 nuovi tasti ossia PLA + P (parcheggio anteriore), centralina J791 usata originale, 4 sensori PDC originali e 4 sensori PLA originali.
    inoltre nel kit vi sono 2 sensori abs ruote posteriori da inserire alla fine prima della configurazione finale.

consiglio di procedere prima dal posteriore tenendo conto che dovete ASSOLUTAMENTE avere gli schemi elettrici originali della vostra macchina e che potete trovare su elsa.

A) PARAURTI POSTERIORE

I PLA posteriori della mia touran sono praticamente simili ai 4 sensori posteriori ed arrivano con i loro supporti da mettere dopo aver faatto i buchi al paraurti. (dietro PLA da 18mm).
    I sensori PLA hanno 3 fili:
    filo centrale ................. segnale del sensore
    filo sinistra rosso............ alimentazione
    filo destro marrone.......... massa.

negli schemi elettrici troverete i nomi dei sensori PDC + PLA i quali confluiranno alla presa esistente da 8 PIN FEMMINA (6 gią occupati)
    ebbene bisognera' collegare all' impianto esistente dei 4 sensori sia IL FILO DELL' ALIMENTAZIONE SIA IL FILO DELLA MASSA. (saldatura dei 2 rossi insieme agli altri 4 rossi e cosi per i merrone).
    Rimarranno i fili centrali dei due sensori (segnale) da inserire nella SPINETTA da 8 del paraurti nei PIN indicati dallo schema. (spinetta paraurti č T8.)
    ps procuratevi da un autodemolitore una presa simile poichč avrete bisogno delle linguettine da inserire dentro.

una volta completato l'impianto dei sensori posteriori (4+2) bisognera fare lo stesso nel tratto che porta dalla MASCHIO del T8 alla successiva spinetta (nel caso della touran T12 nera) che poi andra inserita nella centralina J791 (PDC+PLA).

B) PARAURTI ANTERIORE
    per anteriore il cablaggio arriva completo quindi una volta smontato paraurti anteriore dovrete forare 4 buchi da 18 x i PDC e 2 Buchi da 26 per il PLA (x touran).
    dopo aver montato impianto ed installato i 6 sensori bisognera' portare la T8 Maschio da sotto il paraurti alla centralina preesistente (nel mio caso J446) smontando praticamnete mezza macchina.
    questo cablaggio comprende anche il cicalino sensori anteriori ed i fili da collegare al pulsante dei comandi.

continua .........
    Ultima modifica di motocicista69; 02-02-20 alle 20:45

Nome
    Mimmo
    Localitą
    brindisi
    Auto
    Etą
    50

Predefinito