• Dove trovare un kit lavafari?
  • Dove trovare un kit lavafari?

Dove trovare un kit lavafari?
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    L'avatar di Dylux92
    Nome
    Dylan
    Auto
    Vw Golf 6 1.6 Tdi

Predefinito

In pratica questo è il sistema lavafari della Golf VI:

Sul paraurti tu hai i componenti 2-1-4-30-36

La pompa che fa funzionare tutto l'impianto è situata nella vaschetta del liquido lavavetri e nella figura è la n°21

Ora per fare funzionare la pompa "21" devi utilizzare un cablaggio che si compra tranquillamente su internet:
    Kabelsatz SRA Scheinwerfer Reinigungsanlage Golf VI 6-36851

In questo kit c'è il rele per il funzionamento della pompa lavafari, il collegamento della pompa lavafari alla rete di bordo e il collegamento del sensore liquido (in pratica se stai finendo il liquido lavavetri, sul tachimetro ti appare la spia a indicarlo).

Il sensore livello, non è insieme al kit e nella figura è il N° 15

Edit:

Questa modifica l'ho effettuata circa un'anno fa, quando ho montato il paraurti della GTD/GTI sulla mia (era ancora con il paraurti di serie)

Nome
    Andrea
    Auto
    Golf 6 1.6 TDI HighLine 2011

Predefinito

Grazie mille,sei stato davvero gentilissimo,ora aspetto di avere tutti i pezzi e il paraurti e poi posto le foto a lavoro finito,ti chiedo già scusa se poi ti stresserò con altre domande

L'avatar di Dylux92
    Nome
    Dylan
    Auto
    Vw Golf 6 1.6 Tdi

Predefinito

Mi stavo dimenticando, la vaschetta dell'acqua che monta di serie la golf è predisposta per il montaggio, sia della pompa lava fari, sia per il sensore liquido, ma è da bucare, cioè dove dovrebbero essere posizionati i due (pompa e sensore), c'è la plastica si dovrebbe procedere bucando la plastica. però c'è da dire che la vaschetta normale tiene 3,5 litri, quella della gtd/gti 4,5 (e ha già i buchi fatti per tutte le pompe e sensore) e l'ultima è da 5,5 litri che sarebbe quella per i veicoli normali dotati di lava fari.
    Se hai preso il paraurti GTD/GTI allora ti conviene prendere la vaschetta gti/gtd, perché quella da 5,5 non va cioè tocca contro il fendinebbia, mentre quella normale da 3,5 va bene, non tocca da nessuna parte, però avendo il lava fari, l'acqua dura molto meno...

Il sensore liquido, diciamo che è facoltativo, ma obbligatorio cioè puoi anche non metterlo, e la macchina non lo segna o comunque il tutto funziona lo stesso, ma in realtà è utile per sapere se stai finendo l'acqua, e quindi non rischi di bruciare la pompa (perché si brucia se gira senz'acqua )

L'avatar di TheDoCtoR
    Auto
    Golf MK6 TSI

Predefinito

non vorrei dire una stupidata ma credo che il sensore serve a tutto il sistema e non solo a segnalare se il serbatoio è vuoto. mi spiego meglio: se il sensore "dice" alla centralina che c'è poco liquidi i lavafari smettono di funzionare! sta cosa l'avevo letta da qualche parte quindi non ne sono sicuro. comunque io avevo trovato un para su ebay.de completo di tutto il sistema (tubi, cilindretti ecc.ecc.) già verniciato di bianco come la mia Golf, ho dovuto solo acquistare la vaschetta da 5,5l che si trova tranquillamente usata con tutte le parti a corredo (pompa lavafari, pompa lavavetri e sensore) a circa 50€...poi va tutto cablato!

Nome
    Andrea
    Auto
    Golf 6 1.6 TDI HighLine 2011

Predefinito

Per curiosità quanto hai speso?e dove hai trovato la vaschetta completa di tutto a 50 euro?grazie

Auto
    Golf 6

Predefinito

Salve, sappia qualcuno a dirmi dove posso trovare l'impianto lavafari per la golf 6?. Grazie mille!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123