• ho gia smontato tutto il clima chiedo aiuto su interno cassettone clima
  • ho gia smontato tutto il clima chiedo aiuto su interno cassettone clima

ho gia smontato tutto il clima chiedo aiuto su interno cassettone clima
Risultati da 1 a 9 di 9

Nome
    Giuseppe
    Auto
    golf 4

Predefinito ho gia smontato tutto il clima chiedo aiuto su interno cassettone clima

salve,
    ho smontato completamente l auto (golf 4) ho staccato tutto il blocco clima...
    qualcuno ha esperienza con i motoposizionatori?
    qualcuno ha mai aperto il blocco clima , all interno sono prensenti delle guarnizioni spugnose che vorrei prima pulire e poi rispristinare qualcuno sa chi potrebbe darmi delle dritte?

Grazie

L'avatar di Maxritmo
    Nome
    Mass.
    Auto
    EmmeKappaQuattroTiDiIiii

Predefinito

le paratie che vedi forate... quelle le devi tappare... io ho usato del nastro alluminio... per le varie guarnizioni spugna... io ho messo di quella adesiva gommata trovata in ferramenta... come questa

Predefinito

ipermegalavorone!
    complimenti!!!

ti faccio un paio di domande...:

1. prima di smontare tutto hai fatto scaricare il gas dell'impianto clima?

2. una volta smontato il cruscotto, senza necessariamente smontare tutto il blocco del climatizzatore, è per caso possibile estrarre e sostituire il radiatore del riscaldamento interno?

grazie e ancora complimenti!!! quante ore ci hai lavorato??
    the Acquila's man-ber

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxritmo Visualizza Messaggio
    le paratie che vedi forate... quelle le devi tappare...
    scusa una cosa, maxritmo, ma se prima quei fori erano non propriamente "tappati" dalla spugnetta , e la spugnetta un qualcosina fa passare di aria, perchè tu invece dici che si devono proprio tappare completamente?
    the Acquila's man-ber

L'avatar di Maxritmo
    Nome
    Mass.
    Auto
    EmmeKappaQuattroTiDiIiii

Predefinito

la spugnetta integra tappava quei fori... probabilmente i fori sono 1 per alleggerire quelle paratie 2 per far in modo che unite appunto alla spugnetta smorzino il rumore del passaggio d'aria...

quando si sgretola la spugnetta in realtà rimane un piccolo film di nylon... che poi si strappa a sua volta...

la spugnetta quandè integra non permette il passaggio d'aria o se lo permette solo in minimissima parte... anche perchè sennò... a che servirebbero delle paratie aperte?

io ho messo del nastro alluminio... in altri video ho visto che utilizzano delle gomme adesive... insomma ogniuno si ingegna come può...

fatto stà che da aperte non servono a ca...

Nome
    Giuseppe
    Auto
    golf 4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aquila Visualizza Messaggio

ipermegalavorone!
    complimenti!!!

ti faccio un paio di domande...:

1. prima di smontare tutto hai fatto scaricare il gas dell'impianto clima?

2. una volta smontato il cruscotto, senza necessariamente smontare tutto il blocco del climatizzatore, è per caso possibile estrarre e sostituire il radiatore del riscaldamento interno?

grazie e ancora complimenti!!! quante ore ci hai lavorato??

1 se devi smontare il blocco si ..(praticamente sempre se devi lavoarare li)

2 si è necessario smontare tutto compresa la barra di ferro... si pro tentare (smontando le quattro viti che lo tengono dentro il motore e i tubi del radiatore aria calda) a spostare appena e vedere se si riesce a sostituirlo ...credo di no

Nome
    Giuseppe
    Auto
    golf 4

Predefinito

ho finito di montare il blocco .. ho sotituito le paratie con spugna come quella citata da maxritmo lo presa su internet ... è per condizionatori ... non finandomi della colla ho incollato due strati e poi ho sagomanto con taglierino..

ho montato tutto al volo funziona tutto solo che nonva anche un motoposizionatore quello che fa il ricircolo... si è rotto un ingranaggio... nuovo va sulle 170+iva sono pazzi.

sto studiando come riuscire a sistemarlo ...

ore di lavoro non sono quantificabili... fra bimbi etc.. non ti so dire se hai dimestichezza un po e qualche video su youtube a smontare tutto ci vuole una giornata piena 8 ore

aprire il blocco clima pulirlo iliare i motoposizionatori ripristinare spugne etc almeno altre 8 ore serrata..

ci vuole un po ..

è un lavoraccio ... ma se puoi lasciarla ferma un po in un garage fai prima .. io ce l ho fuori ... fra tira e metti gli attrezzi apposto mi passa la voglia....

Predefinito

grazie per le info!

non ho problemi per fare sti lavoracci, quel che mi manca è la voglia e il tempo...soprattutto il tempo per lasciarla ferma finchè faccio il lavoro...perchè mi serve...soprattutto se fa brutto tempo...

ho un garage abbastanza spazioso quindi per quello non è un problema, per mia fortuna.

io dovrei sostituire il radiatore del riscaldamento interno perchè temo ha una perdita (nei scorsi mesi autunnali/invernali mi si appannava di continuo il parabrezza e un pò anche i finestrini, pur col clima a manetta).

volevo provare a sostituirlo senza andare a scaricare il gas...ma se dici che è cmq necessario spostare il blocco, mi sa che è inevitabile fare lo scarico gas
    Ultima modifica di Aquila; 18-09-19 alle 00:29
    the Acquila's man-ber

Predefinito

per riparare l'ingranaggio del motoposizionatore del ricircolo ti saprà aiutare maxritmo, lui il suo l'ha riparato.

altrimenti se non riesci a ripararlo io ti consiglio (purtroppo) di comprarlo nuovo originale in conce (o a limite online se lo trovi a meno euro).

ti sconsiglio vivamente di:
    -prenderlo di concorrenza
    -prenderlo usato (sfascio o online)

perchè ti sconsiglio l'usato? per esperienza diretta: io la prima volta l'ho messo usato, recuperato da un'altra golf destinata alla rottamazione. mi è durato pochi mesi...

visto il lavoro che ci sta per cambiarlo, non vale la pena doverci mettere mano + volte.

poi lo presi nuovo, e mi pare che all'epoca lo pagai attorno alle 100/130 euro ivato, ma ti parlo di più di 10 anni fa penso .

purtroppo negli ultimi anni hanno aumentato molto i prezzi dei ricambi in conce ...
    the Acquila's man-ber