Automitiche
Vecchio 08-03-10, 20:45   #141

L'avatar di highgti

Auto: VW GOLF V GTI
Predefinito

Allora...i blink li ho presi su speedup e secondo me sono molto belli ma logicamente imparagonabili ai defi per la qualita'...hanno 3 colori selezionabili tramite incrocio di positivi, rosso bianco e blu, io per esempio ho messo il bianco con motore acceso e il blu quando accendo i fari...confermo che sono da 52 con vista da 62 e il check e' solo all'avvio e non segna i picchi massimi...
Vecchio 08-03-10, 21:15   #142

L'avatar di CorraGTI

Auto: Golf V GTI
Predefinito

Ok perfetto.. Beh considera che i Defi costano anche la bellezza di 800 euro!!! Quindi ci sta.. E non consideravo che il discorso dei picchi non è gestito dai manometri in se ma dalla centralina dei manometri.. E a proposito di questo,che tu sappia si può collegare il turbo timer ai blink?
Vecchio 09-03-10, 16:59   #143

L'avatar di CorraGTI

Auto: Golf V GTI
Predefinito

Allora,con il manometro del turbo siamo alla resa dei conti!! mi resta solo da collegarlo al motore!! ma mi sono bloccato nello smontare il coprimotore! l'ho fatto una volta x cambiare il filtro ma non ricordo come si fa.. c'è qualche trucco particolare??
Vecchio 09-03-10, 19:43   #144

L'avatar di nes79

Auto: Golf v GTI DSG
Predefinito

Purtroppo per levare quella MXXXX di coprimotore della GTI non ci sono grandi trucchi,anzi devi solo far le cose con la testa,visto che se si spacca sono dolori,visto che fà anche da scatola filtro.Comunque levi le 2 linguette del debimetro,le 2 torx della presina dell'airbox,una volta fatto questo lo sollevi con forza senza strapparlo dalla parte del debimetro,e poi vai dalla parte della batteria,la cosa migliore sarebbe essere in 2 e sollevarlo insieme dalla parte alta,che è la parte piu' robusta.Occhio a non sollevarlo dal davanti che rischi di romperlo.Quando lo rimonti dagli una velatina di grasso sui perni,in maniera che la volta successiva è leggermente piu' morbido.Una velatina non un quintale ok?
Vecchio 09-03-10, 22:01   #145

L'avatar di ValeGTI

Auto: Subaru Impreza STi Solberg Edition 87 & Golf GTI mk5
Predefinito

Grazie mille x la spiegazione.. Quando dici di tirarlo dalla parte del decimetro intendi il lato superiore o il fianco sx guardando il motore?
Vecchio 10-03-10, 06:43   #146

L'avatar di nes79

Auto: Golf v GTI DSG
Predefinito

Si lo prendi dalla parte alta,fai un po' di leva da ambo i lati,facendo molta attenzione.Dovete fare un po' di gioco,usando anche un po' di forza senza strapparlo,visto che romperlo è un'attimo.
Vecchio 10-03-10, 21:06   #147

L'avatar di highgti

Auto: VW GOLF V GTI
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CorraGTI Visualizza messaggio
...E a proposito di questo,che tu sappia si può collegare il turbo timer ai blink?
Mmm...sinceramente non penso ma veramente non so nemmeno cosa e' il turbo timer :/ ...per il copri motore la prima volta e' un po' rognoso ma dopo con il grasso e' una cavolata...cmq segui i consigli di nes per lo smontaggio
Vecchio 10-03-10, 22:38   #148

L'avatar di Enrico04239

Auto: Golf V TDI 105cv
Predefinito

Scusa, volelo riprendo un attimo il discorso del bulbo.
E' un bulbo vecchio stile, il filetto è conico ed è molto meglio del cilindrico con rondella di rame o alluminio. Il filetto conico, già tiene di suo, se poi seguite il consiglio di Riddick aggiungendo due giri di nastro di teflon, la tenuta sarà perfetta.
Per collegare il filo, basta un semplice faston, certo... vedere un collegamento anni '70 su una Golf non sta bene ma se non avete la possibilità di fare il lavoro che ha fatto Riddick, gli anni '70 vanno benissimo, l'unica pecca è che con le vibrazioni e la dilatazione dovuta al cambio di temperatura, il contatto faston/bulbo può allentarsi.
Immagini allegate
Tipo file: jpg img0539oz.jpg‎ (39,1 KB, 48 visite)
Vecchio 11-03-10, 08:54   #149

L'avatar di Riddick20

Auto: Golf mk5
Predefinito

dopo che ho filettato il perno liscio e ci piazzerò un autobloccante M5 non verrà via neanche a martellate!!!
Vecchio 12-03-10, 01:15   #150

L'avatar di patelli

Auto: Golf V 2.0 TDI
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Riddick20 Visualizza messaggio
dopo che ho filettato il perno liscio e ci piazzerò un autobloccante M5 non verrà via neanche a martellate!!!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 14:45.