salve a tutti!!!è da un pò che osservo i tasti del mio volante,perchè mi sono accorto che trasudano
.cosa non ne ho idea!!!succede solo a me oppure è capitato a qualcun altro??? allego foto.
salve a tutti!!!è da un pò che osservo i tasti del mio volante,perchè mi sono accorto che trasudano
.cosa non ne ho idea!!!succede solo a me oppure è capitato a qualcun altro??? allego foto.
secondo me è colpa di qualche prodotto che è stato utilizzato per pulirli. Sulle mie non ci ha mai fatto.
ciao yuri,secondo me è improbabile primo perchè la lavo solo io e di prodotti non ne uso,solo pelle umida.secondo, perchè durante l inverno l ho già ripulito 4-5 volte se fosse qualcosa arrivato dall esterno si dovrebbe essere già esaurito!! che sia qualcosa simile ad un grasso che con il tempo fuoriesce???....
A questo punto è probabile che sia grasso. Magari in fase di assemblaggio ne hanno messo troppo e con il calore si sciogle lentamente. Per esserne certi bisognerebbe smontarli...
...mani sudate?
...ok, mi fanculizzo self-service...
Tornando serio: ho appena controllato sulla mia auto, e non ho notato alcun trasudamento.
è mai possibile che lo faccia solo la mia??? il fatto è che è un liquido che lo si toglie facilmente e non lascia traccia
.almeno fino a quando non ritorna!!!non ha neanche odore!!!
![]()
Ma quanto tempo passa, da quando pulisci, a quando si nota di nuovo?
togli la placchetta.. separala dall'elettronica.. e lavala con lo schante...
con un po' di alcol e cotton fiock pulisci l'elettronica.. intorno ai tasti.
sulla mia lo fa intorno al cassettino della plancia centrale (non c'entra niente dove lo fa ma era tanto per dire) perchè avevo usato del WD40 sotto di esso per eliminare un rumorino, e dire che ne avevo usato poco... ora come fa caldo mi ritrovo la plancia sempre con delle macchie tutto intorno al bordo come quelle che vedo sui tuoi comandi, come di unto... e l'ho pulito parecchie volte, ma lo rifà sempre quando fa caldo
perfetto!!! comunque lo fa ad intervalli di circa 20/30 gg.di preciso non saprei.e lo faceva anche quest inverno!!!per questo mi ha incuriosito!!
macchina posseduta???voglio provare a smontare e pulire come mi avete suggerito.poi il responso.