• Passaggio da volante multifunzione a volante multifunzione con paddles
  • Passaggio da volante multifunzione a volante multifunzione con paddles

Passaggio da volante multifunzione a volante multifunzione con paddles
Risultati da 1 a 10 di 10

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito Passaggio da volante multifunzione a volante multifunzione con paddles

Buongiorno a tutti!! ho posto questa domanda all'interno di una discussione ma non ho ricevuto risposte, spero di non incasinare niente aprendo una nuova discussione! Sono in possesso di una golf 6 dsg con volante multifunzione. Sarei intenzionato a sostituire il mio volante con un volante, sempre multifunzione, ma con i paddle. Ora se ho capito bene, se prendo un volante identico al mio non dovrò sostituire l'airbag ma soltanto far riconoscere alla centralina la presenta dei paddle, giusto? Mentre se decido di prendere un volante stile gtd/gti dovrò acquistare obbligatoriamente anche l'airbag in quanto è diverso da quello che monto attualmente!?
    fin qui, credo che ho capito tutto, ora ho cercato qua e la questo volante multifunzione e ho trovato qualcosina:
    su naviservice l'ho trovato a 260€ leggermente usato, ma dalle foto che mi hanno inviato sembra nuovo, altrimenti ne ho trovato un altro su carsEquipment a 222€ che sarebbe il seguente: OEM VW 1T41991AD Multifunction Steering Wheel with DSG Paddles Tiguan, Touran, Sharan... for 222. € - Rounded Steering Wheels solo che vedo dalle foto che le cuciture bianche! secondo voi su quale dovrei orientarmi?

in più cercando su ebay.it ho trovato questo:https: //www.ebay.it/itm/Ricambio-Messa-Punto-Volante-in-pelle-Golf-6-Multifunzione-Manager-3c8419091/163656681240?hash=item261ab2c718:g:gxAAAOSw~U5bBoC 1

sapete indirizzarmi??

grazie milleeee

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Quello su carsEquipment non e golf ma tiguan non so se cambia l'airbag; il secondo invece con quel codice non mi dice nulla ETKA. Guarda questo l'airbag invece dovrebbe essere uguale per tutti i volanti delle golf, almeno su ETKA dice così, ecco perchè non mi orienterei su quello CarsEquipment

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito

allora, quello su carEquipment mi hanno detto che è compatibile anche per la mia golf, almeno è quello che mi hanno detto loro! quello che mi hai postato tu @aurelioweb è un volante GTI quindi in teoria l'airbag dovrebbe essere diverso o sto dicendo una fesseria?
    altrimenti mi oriento su quello della naviservice anche se costa un po' di più!!!

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Gli airbag se mantieni quello della golf anche se GTI sono uguali pensavo volessi quello GTI visto che avevi postato quello da ebay che è GTI. Per quello tiguan non ti garantisco che gli airbag siano compatibili; Naviservice lascia perdere sono solo ladri lo trovi a molto meno

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito

Grazie @aurelioweb! Sei sicuro che siano uguali? Perché io sapevo che l'airbag variava tra una golf normale e una golf gtd/gti. Altrimenti sapresti consigliarmi altri siti per acquistare il volante?

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

ETKA me li dà uguali l'unica differenza che fà è con o senza comandi al volante ma anche lì è uguale cambia il connettore

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito

di questo cosa ne pensi?? VW GOLF R32 GTI GT MK6 SCIROCCO DSG PADDLE SHIFT FLAT BOTTOM STEERING WHEEL | eBay

se come dici tu, posso montare anche un volante gtd/gti/r con lo stesso airbag sarebbe una figata.

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Ti ripeto etka me li dà uguali l'unica differenza la fà tra con e senza comandi al volante; se guardi questa pagina addirittura li da uguali pure per caddy e scirocco

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito

Scusami @aurelioweb ho provato ad informarmi qua e la e mi sembra di capire che il volante con la parte inferiori piatta montano un airbag diverso. quindi forse mi butto un un volante uguale al mio e con i paddles!!
    in più posso chiederti dove comprare il vcds completa di cavo e programma per poter poi abilitare il tutto?
    sono completamente ignorante a riguardo, quindi non saprei neanche da dove partire per acquistarlo!!

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

il cavo completo si trova online su ebay, per airbag non ti saprei dire io vedo quello che c'è su ETKA e li me lo porta uguale cambia solo se da senza a con comandi al volante.