• MK4 1.8T 180CV ESP - Rendimento scarso e frenata lunga.
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MK4 1.8T 180CV ESP - Rendimento scarso e frenata lunga.
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Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21

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    In effetti c'erano parecchio tubi e fascette da cambiare... ora mi sembra di avere almeno 50cv in più... il turbo fischia e spinge come mai l'ho sentita da quando l'ho presa 3 mesi fa!!! Ma soprattutto frena in modo impeccabile, subito e con grande potenza.

    Riguardo alle ventole, pure oggi ho dato un'occhiata. Partono a velocità bassa assieme. L'altro giorno invece solo quella piccola! Come avevo detto quando si era fermata avevo mosso il cavo della ventola grande, e poi sono partite entrambe.

    A questo punto potrebbe essere stato un falso contatto sul cavo? Ho guardato ma dall'alto vedo il cavo che entra (almeno sembra) nel motore. Non riesco a capire/vedere se c'è un connettore magari da staccare e pulire perchè ossidato, oppure se il cavo entra proprio direttamente nel motore.

    Oppure potrebbe essere qualche contatto a monte da qualche altra parte? Tipo relè e quant'altro? Ma nel caso, dove guardo? Fusibili li escludo altrimenti non partirebbe mai.

    Non vorrei con questo caldo trovarmi che magari non mi accorgo e mi va la sola ventola piccola per colpa di qualche contatto balordo!

  2. #22

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    Mi auto rispondo...

    Ho cercato con Google ed ho visto che dai motori delle ventole parte un cavo che alla fine ha un connettore, che se non ho capito male finisce in una centralina che controlla le ventole.

    A questo punto non vorrei essere fregato... nel senso che la ventola grande è partita quando ho mosso il suo cavo vicino al motore. Quindi non è il connettore ossidato ma il cavo cotto???

    Tocca smontare tutto per capire?

    Finora la grande funziona assieme alla piccola, ma se decide di rifermarsi non vorrei far bollire l'acqua che poi ci butto la pasta :-(

  3. #23

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    Potrebbe essere ma di solito i cavi sono coperti tranne la parte iniziale dove cè il motorino della ventola.. credo sia soltanto ossido nei contatti

  4. #24

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    Citazione Originariamente Scritto da Ale1989 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere ma di solito i cavi sono coperti tranne la parte iniziale dove cè il motorino della ventola.. credo sia soltanto ossido nei contatti
    Scusate, l'attacco del depressore dove va agganciato il tubicino credo del freno mi si muove, è nornmale???

  5. #25
    L'avatar di aurelioweb
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    basta che non si stacca un minimo di gioco lo ha.
    Ps: @stepitru non quotare l'ultimo messaggio

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