ciao!
ho un problema che mi sta facendo impazzire! magari qualcuno sa darmi qualche suggerimento!
praticamente una volta ogni X accensioni succede che giro la chiave, il quadro, la radio, l'aria si accendono ma la macchina non si avvia..rifaccio il tutto per 3 o 4 volte e la macchina si avvia ma in modo strano, nel senso che sento delle vibrazioni e il motore sale lentissimamente ai canonici 900-100 giri, se anche accellero non succede niente. dopo di che l'auto funziona alla perfezione. e tutto questo succede con una casualità, oserei dire, disarmante: a motore caldo, freddo, a luglio come a novembre e in maniera del tutto improvvisa (può capitare che per due settimane non succeda, poi di colpo in un giorno mi fa questo scherzo per 2 o 3 volte, poi niente per un altra settimana, etc..). ho provato a sentire un meccanico, la concessionaria, i vari tester etc..ma dicono che è tutto a posto..
il problema è che se succedesse spesso potrei avere modo di farlo notare al mecc. in prima persona, ma così.. :(
la macchina ha 69.000 km, olio, filtri vari etc. cambiati a giugno (60.000 km), alternatore sostituito a settembre..
edit: dimenticavo, quando dopo i tentativi si avvia, si sente puzza di non so cosa, forse di benzina incombusta e dallo scarico esce un pò di fumo nero..