• Problema accensione Golf 1.6 16v
  • Problema accensione Golf 1.6 16v

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    L'avatar di flowerello
    Auto
    VW Golf IV 1.6 16v Highline

Predefinito Problema accensione Golf 1.6 16v

ciao!
    ho un problema che mi sta facendo impazzire! magari qualcuno sa darmi qualche suggerimento!
    praticamente una volta ogni X accensioni succede che giro la chiave, il quadro, la radio, l'aria si accendono ma la macchina non si avvia..rifaccio il tutto per 3 o 4 volte e la macchina si avvia ma in modo strano, nel senso che sento delle vibrazioni e il motore sale lentissimamente ai canonici 900-100 giri, se anche accellero non succede niente. dopo di che l'auto funziona alla perfezione. e tutto questo succede con una casualità, oserei dire, disarmante: a motore caldo, freddo, a luglio come a novembre e in maniera del tutto improvvisa (può capitare che per due settimane non succeda, poi di colpo in un giorno mi fa questo scherzo per 2 o 3 volte, poi niente per un altra settimana, etc..). ho provato a sentire un meccanico, la concessionaria, i vari tester etc..ma dicono che è tutto a posto..
    il problema è che se succedesse spesso potrei avere modo di farlo notare al mecc. in prima persona, ma così.. :(
    la macchina ha 69.000 km, olio, filtri vari etc. cambiati a giugno (60.000 km), alternatore sostituito a settembre..

edit: dimenticavo, quando dopo i tentativi si avvia, si sente puzza di non so cosa, forse di benzina incombusta e dallo scarico esce un pò di fumo nero..

Moderatore L'avatar di Golferto
    Nome
    Roberto
    Auto
    Mk4 GTI

Predefinito

la mia ex 1.6 8v aveva problemi di avviamento...fumava nera...e consumava molto tutto per colpa del sensore della temperatura che impazzito faceva sballare tutta la carburazione....

però tramite diagnosi fù subito individuato che era lui...tu dici che la diagnosi non segna...
    TWO MORE!!

"Prestazioni, affidabilità e basso costo; scegline due e dimentica la terza"

L'avatar di flowerello
    Auto

Predefinito

si, la diagnosi non segnava niente..la cosa che non capisco è il fatto che se una componente non funziona dovrebbe darmi SEMPRE questo problema, non 1 volta su 30, quando vuole lei..a meno che non sia veramente (non so se sia possibile) qualche sensore che impazzisce ogni tanto..grazie cmq della dritta, lo farò presente al mecc..

L'avatar di franc_80
    Nome
    Francesco
    Auto
    Golf mk4

Predefinito

Allora,te lo dico per esperienza diretta:

quel fatto di salire lentamente di giri e vibrare vuol dire che a freddo stà andando a tre..

controlla le candele ed individuane il cilindro...ne noterai una più annerita delle altre..

magari è a massa..

se la cambi e quel cilindro te la rimette a massa ...nel mio caso era guarnizione della testata..
    La Paesanità ® è il tuo forte, fai del detto "poca spesa tanta resa".Passi i tuoi sabato e domenica pomeriggio a lavorare sul tuo mezzo, per poi andare la sera con i tuoi amici a sverniciare Mini Cooper S e Alfa 147 in tangenziale.

L'avatar di flowerello
    Auto

Predefinito

ma con la guarnizione della testata non dovrei notare un consumo anomalo del liquido di raffreddamento e fumo bianco?
    pensavo anch'io alle candele, le farò controllare (non sono molto esperto meccanicamente parlando!)

L'avatar di franc_80
    Nome
    Francesco
    Auto
    Golf mk4

Predefinito

Guarda,anch'io la pensavo così...

La mia non consumava nè olio nè acqua,pensa un pò..era un annetto che andava a tre di tanto in tanto..

Fai controllare le candele,magari una è a massa e te la cavi con poco..
    La Paesanità ® è il tuo forte, fai del detto "poca spesa tanta resa".Passi i tuoi sabato e domenica pomeriggio a lavorare sul tuo mezzo, per poi andare la sera con i tuoi amici a sverniciare Mini Cooper S e Alfa 147 in tangenziale.

L'avatar di flowerello
    Auto

Predefinito

wow! :(
    grazie per il suggerimento!

L'avatar di pinasco86
    Nome
    paul
    Auto
    Golf IV 1.6 16v TIME '03

Predefinito

Ciao, evito aprire una nuova discussione per una semplice domanda sul mio 1.6 16v BCB del 2003.
    Premetto che le bobine sono nuove di zecca, il corpo farfallato è pulito a lucido e riadattato con il VCDS e che nella centralina motore non da errori.
    Il mio problema è un irregolarità di giri al minimo quando la macchina è calda mentre parcheggio (quindi servosterzo deve lavorare molto) va su e giù a volte. Appena do gas si stabilizza di nuovo e sta a 680 giri come sempre. Cosa potrebbe essere? ho già controllato/cambiato di tutto, tutto tranne l'EGR.
    Olio: Meguin Megol 5w40 SuperLeichtlauf 100% Synt
    Carburante: Agip Blusuper+ 100 Ottani/ Tamoil WR100
    Km: 151.000

Amministratore L'avatar di Giulio V6
    Nome
    Giulio
    Auto
    Audi A6 4F5 quattro - ex Golf 4 GTI (AUM)

Predefinito

beh che scende di giri sotto sforzo è normale che lo faccia...

Moderatore L'avatar di Golferto
    Nome
    Roberto
    Auto
    Mk4 GTI

Predefinito

quoto,che si muova un pò dal minimo quando muovi lo sterzo da fermo(es parcheggio) è normale
    TWO MORE!!

"Prestazioni, affidabilità e basso costo; scegline due e dimentica la terza"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima