• Rumori strani all'accensione
  • Rumori strani all'accensione

Risultati da 1 a 6 di 6

Nome
    Marco
    Auto
    Golf V serie

Predefinito Rumori strani all'accensione

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per cercare delle possibili soluzioni/consigli al mio problema tra di voi. Sono possessore di una golf V serie 1.9 tdi, l ho acquistata nel ottobre 2008 e in totale ho percorso 90k km, sempre regolarmente tagliandata in vw , e tranne i normali "acciacchi" di usura non mi ha mia dato nessun problema, fino a 3 gg fa, quando dopo 2 gg di inattività la mattina (quindi a freddo) la riaccendo e sento un rumore di sottofondo particolarmente fastidioso e preoccupante (il rumore non lo so ben descrivere ma é una sorta di "battere" continuo) quando la macchina é in folle ma che scompare quando schiaccio la frizione e quando sono in movimento. In marcia non mi da nessun problema, ne nell'inserire le marce, ne nello stacco della frizione infine ho notato che dopo averla riscaldata un pochino questo rumore scompare del tutto. Preoccupato (perché l indomani dovevo affrontare un viaggio di 600 km) la porto in vw e dopo aver descritto il problema mi dicono che bisogna cambiare frizione e volano (alla modica cifra di 1500€). Ovviamente li saluto ma adesso sono preoccupatissimo
    tra di voi c'è qualcuno che ha riscontrato questo stesso problema e mi sa dire se é realmente questo il danno ???

L'avatar di Rambo87
    Nome
    Stefano
    Auto
    Golf V GTI

Predefinito

Purtroppo è così, devi cambiare frizione e volano. In alternativa puoi montare un volano monomassa e risparmi parecchio.

Nome
    Marco
    Auto
    Golf V serie

Predefinito

Ho alcune domande
    1)Ma come mai quando riscalda la macchina il rumore sparisce??
    2) Perché non mi da nessun altro problema,per quanto riguarda inserimento marce e allo stacco della frizione??
    3) Non è un po' eccessivo il prezzo propostomi da vw?
    4) Infine, posso affrontare il viaggio??

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Potrebbe essere un problema al reggispinta che quando riscalda non ti fà rumore perchè quel pò di lubrificante che è rimasto scaldandosi lubrifica un pochino meglio, o il parastrappi della frizione o anche il parastrappi del volano stesso, non te lo fa a marcia ingranata o frizione innestata perchè sotto sforzo quindi giochi minimi, il prezzo non è esagerato se lo fai da loro considera che è originale il volano è bimassa e la manodopera etc se ti sembra esagerato fatti fare un preventivo fuori e valuta, per il viaggio non ti saprei dire dipende dal danno ma se non smonti non vedi

Nome
    Marco
    Auto
    Golf V serie

Predefinito

Si si mi sono fatto fare un preventivo in altre parti e mi hanno chiesto di meno (800/900 euro) comunque una soluzione che mi hanno proposto è stata anche una rimappatura della centralina per portare direttamente la macchina a caldo per evitare questo rumore quando è fredda, che ne pensate?? A me sembra una soluzione piuttosta approssimativa perché più avanti potrei peggiorare la situazione apportando ulteriori danni sopratutto al cambio... Helpppp

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Rimappare non è una soluzione, ma sopratutto come fanno a riscaldare subito l'auto tramite rimappatura ? l'unica è sostituire la frizione, comunque se sono bimassa non ti hanno chiesto molto puoi risparmiare un altro pò montando il kit monomassa (valeo se non erro)