• Sostituzione ammortizzatori
  • Sostituzione ammortizzatori

Sostituzione ammortizzatori
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 157 di 157

Predefinito

si si le ruote l'ho sempre notato che si inclinano.

è che quei fermi non li avevo mai visti in quella strana posizione, ma sarà anche perchè solitamente io parcheggio sempre con le ruote dritte e quindi quando apro il cofano non ci sono i fermi degli ammortizzatori in posizioni strambe...

grazie!

cmq i rumori continuano...a random di tanto in tanto quando sterzo da fermo si sentono come dei grugniti provenire dall'alto dei duomi....altre volte sento grugnire addirittura quando parto dopo una fermata a stop/semafori, o anche prendendo avvallamenti mi sembra di sentire rumoreggiare sull'avantreno....

questa mattina spero di farcela a passare dal meccanico e fargli sentire, vediamo cosa suggerisce di fare...
    the Acquila's man-ber

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aurelioweb Visualizza Messaggio
    Tranquillo è tutto normale non possono rimanere ferme altrimenti si spezzerebbe l'ammortizzatore; se ci fai caso le ruote, quando tu sterzi a destra o a sinistra, tendono ad inclinarsi verso l'interno della curva ed il supporto superiore compensa quel gioco

ciao Aurelio!

purtroppo per mancanza di tempo (ma anche di voglia sinceramente) non ho + risolto il mio problema dei rumori dopo i pochi km "silenziosi" dopo il cambio ammortizzatori e tutto il loro "comparto".

nel frattempo però sono passato in conce vw, per farmi fare un preventivo (per farmi un'idea) per tutti i pezzi di ricambio originali nuovi della parte superiore degli ammortizzatori.

vale a dire per:
    -fermi ammortizzatori
    -cuscinetti volventi completi del loro "gommone" nero di supporto
    -piattelli portamolla
    -entrambi i dadi da avvitare agli steli (il primo che va a fermare il cuscinetto volvente, il secondo autobloccante che si fissa alla fine sul fermo ammortizzatori sopra al duomo)

il tutto viene non proprio pochino...all'incirca la spesa è sulle 150 (forse 140 euro cercando di farmi scontare il + possibile) euro. ....

ricordo che qualche messaggio fa quando ti ho scritto che il kit cuscinetto che ho messo è lemforder hai scritto qualcosa riguardo la qualità....
    cosa intendevi? che non sono di qualità i ricambi che ho messo io? qualcuno (altro forum) che ha fatto il mio stesso lavoro con gli stessi ricambi non ha nessun problema di rumori...

cmq io adesso sono molto in dubbio per sperare di risolvere definitivamente se prendere tutti i ricambi originali in conce...

sul sito di autoricambi dove mi sono rifornito il kit cuscinetto+tampone c'è anche di altri marchi, fra cui TRW, e comperando di nuovo tutto online, compresi piattelli e bulloneria risparmierei molto rispetto ai 150euro in vw..

tu cosa consigli?

grazie!
    the Acquila's man-ber

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

TRW vai tranquillo lemforder non è che siano tutta sta qualità poi, dipende da come riescono è a fortuna a me magari montato va bene a te difetta che siano lemforder TRW o altro, come tutte le cose del resto

Predefinito

eh mi sa si che va a c...fondoschiena...

l'utente che ha montato il mio stesso kit lemforder non ha problemi...
    tuttavia ho poi scoperto che ho fatto pure io una cavolata...nel mettere il primo bullone che ferma il cuscinetto mi ero sbagliato...
    l'ho sostituito, dopo qualche settimana e altri km fatti, con quello giusto ma mi sa che ormai il "danno" era fatto.

per questo io valutavo stavolta di prendere tutto originale vw (già ho letto di altri utenti che per altre cose di gommini e silent block, dopo varie sostituzioni con kit aftermarket alla fine si sono arresi ed hanno preso i pezzi originali in conce vw -spendendo ovviamente molto di più- ma hanno risolto tutti i problemi definitivamente):
    dato che non è un lavoretto da 10 minuti, mi scoccerebbe non poco, per risparmiare nuovamente sui pezzi, ritrovarmi a rifare il lavoro da zero e dopo pochi km ritrovarmi nuovamente con rumori malefici....

cmq, il kit lemforder che ho preso ha gli stessi identici codici stampigliati sui gommoni neri di quelli che ci sono stampati nei gommoni neri miei originali che ho tolto...presumo che quindi lemforder sia un ricambio pari all'originale

forse il mio problema è sorto proprio a causa del bullone sbagliato...
    the Acquila's man-ber

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Si lemforder dovrebbe essere originale, ma ti ripeto è fondamentalmente a c...; per il bullone potrebbe essere anche se mi sembra strano però si

Predefinito

sto caricando il carrello per acquisti ricambi (ho da fare tagliandi, + cambio ammo post per un amico)

vedo che il kit riparazione con cuscinetto a sfere assiale+alloggiamento montante elastico (1+1) c'è anche di marca Sasch, costo 10,92 euro già scontato del 23%

oppure c'è marca TRW, a 10,84 euro scontato.

dal preventivo fatto in conce ho questi prezzi:
    -cuscinetto a sfere assiale 1J0 412 249 : 12,28 euro+IVA 22%
    -alloggiamento montante elastico 1J0 412 331 C : 24,33+IVA 22%

quindi, se prendo in conce il tutto mi viene a costare 89,33 euro.

se prendo online :
    TRW: 21,68 euro (n.°2 cuscinetti + n.°2 alloggiamenti montante elastico)
    SASCH: 21,84 euro (n.°2 cuscinetti + n.°2 alloggiamenti montante elastico)

il risparmio non è indifferente...
    quasi quasi rischio e compero i Sasch...

oppure ci sono i Monroe, costo 11,00 euro

oppure c'è anche il kit KYB (Kayaba, come gli ammo che ho su adesso), completo di cuscinetto a 11,38 euro, ma nella specifica è riportato che è per vetture con sospensioni off road ...
    Ultima modifica di Aquila; 08-07-19 alle 00:30
    the Acquila's man-ber

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

sachs o trw sono ok, monroe non saprei una volta erano tra il top adesso hanno perso un pò pure loro, KYB come ti avevo già detto su 2 coppie montate entrambe rumorose, poi questione di cxxo

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516