• Sostituzione ammortizzatori
  • Sostituzione ammortizzatori

Sostituzione ammortizzatori
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86
    L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Troppo corte? Basta che riesci a prendere pure 2 spire e comprimere

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

non sono troppo corte...anzi son troppo lunghe...
    per come sono fatte quelle che ho acquistato avvitando il dado che serve per far comprimere la molla succede che la barra filettata va verso l'alto, cioè sotto a dove c'è il duomo e non si riesce a tirare per comprimere la molla...

proverò smontando la testina sotto al trapezio...

per le molle ruggini devo decidere il da farsi...non vorrei trovarmi poi a dover lasciare tutto in sospeso per ordinare e attendere le molle nuove...
    the Acquila's man-ber

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Per le molle basta farle sabbiare e verniciare a polvere ti costa molto meno di comprarle nuove a meno che non sono rotte ed il discorso cambia; per ammortizzatore non credo ci riesci in quel modo, puoi fare così, in alcuni casi col mio amico meccanico lo si faceva, sollevi l'ammortizzatore dal piatto inferiore comprimendolo con un cric se lo hai e li o tiri l'ammortizzatore facendo attenzione a non farti male o trovi un paio di cavi d' acciaio e leghi la molla a mo di fermo sempre facendo attenzione a non farti male

Predefinito

mmmm troppo lunga la faccenda far sabbiare e riveriniciare le molle...non posso mica tener l'auto in "bilico" sui trampolini in garage dal venerdì sera fino a quando non mi fanno le molle....(la sabbiatrice non la ho).

al massimo io potrei tirar via il grosso di ruggine e dare una riverniciata a bomboletta, ma quindi lo devo fare al sabato mattina (sempre se al venerdì sera/notte riuscirò a smontar gli ammo) e poi cmq aspettare asciuga la vernice...

non so, vediamo come son messe quando le ho in mano ...certo che se son messe maluccio dovrei avere in tempo zero le molle nuove sottomano (impossibile...) altrimenti tocca buttar su le vecchie e poi rifare tutto il lavoro se ne compero di nuove...

si ho capito come intendi potrei fare...ma in sostanza è quello che ho fatto per sbloccare l'ammo dal mozzo prima di riuscire a tirarlo fuori quel poco che è uscito. solo che col crick è un'operazione leggermente difficile arrivare a far comprimere la molla, davo che sotto il piattello molla il crick scivola via che è un piacere (parlo del crick in dotazione nella ruota di scorta, io ho usato il vecchio che avevo nella mk2, che è cmq praticamente uguale a quello che ho per la mk4)

intanto proverò staccando la testina sotto...se non si riesce qualcosa mi inventerò...
    the Acquila's man-ber

Predefinito

ecco che fine mi ha fatto una bussola mentre stringevo una delle viti sul supporto sottoscocca dell'ammo posteriore sinistro...

spero sia per questo che ho sentito quello "strappo" mentre cercavo di fare il +90° dopo averle tirate a 30 Nm.
    the Acquila's man-ber

Predefinito

Con questi attrezzi si riuscirebbe a fare il montaggio anche...

Il problema è trovare qualcuno che ha e che mi presti quel tipo di dinamometrica....
    the Acquila's man-ber

Predefinito

In quel link c'è una nota di avvertimento di non usare la pistola ad aria x questi lavori...
    the Acquila's man-ber

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Si ti avvisano perché la pistola se non regolata bene può spezzare lo stelo ma come la dinamometrica se sbagli

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

eh,ti pare poco??

ho fatto il "conto della serva" per la mia pistola presa al lidl...mi pare che al massimo "tira" a 310 Nm. ha 4 regolazioni, quindi potrei dire che la regolazione minima mi serra a 77,5 Nm (semprechè sia corretto dire che si può fare 310 / 4 regolazioni ...)

per il bullone sopra lo stelo dell'ammo posteriore che ho serrato con la pistola direi che sono andato molto oltre i 25 Nm prescritti da scheda VW....ok che comunque ho dato 2 leggeri colpetti, e ok che il compressore non era + al 100% della carica aria quindi la pressione arrivata alla pistola non era al massimo. quindi potrei ipotizzare di aver serrato a 40/50 Nm ? chissà...

per i dadi sugli steli degli ammo anteriori che van serrati uno a 60 Nm (quello sotto che tiene il piattello reggimolla+cuscinetto) e l'altro a 60 Nm+90° (quello sopra al duomo) se uso la pistola al minimo e con la massima pressione possibile dal compressore dovrei teoricamente serrare a circa 77/78 Nm.
    quindi sarei oltre di 17/18 Nm, che non mi pare pochissimo.
    ma poi comunque non ho nessuna certezza con la pistola di quanti Nm riesco a dare ...c'è anche l'incognita della pressione....

cmq sto aspettando risposte da amici e amici di amici per vedere se trovo nessuno che ha una dinamometrica come questa, o una con inserti a forchetta; dato che neppure il mio meccanico ha gli attrezzi specifici ed usa la pistola ad aria (regolabile ma che non mi da nessuna garanzia sul reale serraggio in Nm...)

the Acquila's man-ber

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima