• Cambio ammortizzatori golf 6 highline con assetto casa madre
  • Cambio ammortizzatori golf 6 highline con assetto casa madre

Cambio ammortizzatori golf 6 highline con assetto casa madre
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito Cambio ammortizzatori golf 6 highline con assetto casa madre

buongiorno a tutti, sono in procinto di cambiare gli ammortizzatori ant. e post. della mia golf 6 1.6 tdi highline, premetto che l'auto è uscita con l'assetto sportivo avendo dalla nascita i cerchi da 17.

ho preso i codici presenti sugli ammortizzatori e sono i seguenti:

codice ammortizzatore anteriore 1K0 413 031 BH

codice ammortizzatore posteriore 1K0 513 029 MG

ho effettuato la ricerca sul sito auto-doc con i codici sopracitati (marca BILSTEIN) e fin qui tutto ok, ma ho notato anche che per la stessa marca ci sono anche diversi altri modelli di ammortizzatori idonei alla mia autovettura e con prezzi molto superiori ( https://www.auto-doc...lier[]=bilstein) in cosa differiscono per avere un prezzo cosi alto?

Voi quali consigliate??

grazie mille a tutti.

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Ciao @il Donn di serie monta sachs come tutte le tedesche autodoc ti fà vedere tutti quelli compatibili; la differenza di prezzo la fà il tipo di ammortizzatore più sale di prezzo più la qualità sale, per un consiglio dipende da ciò che ci fai se ti vuoi mantenere sull'originale con sachs vai sul sicuro di bilstein ultimamente la qualità si è abbassata; comunque nell'ordine di quello che si vede da autodoc ti dico quali sono:
    - B4 (nero) qualità leggermente superiore all'originale, almeno secondo loro; (i primi 2 )
    - B6 (il primo giallo) sono a taratura più sportiva e stelo normale adatti a chi ha le molle sportive anche originali diciamo che è una via di mezzo tra B4 e B8 (secondi 2)
    - B8 Sono sportivi ed a stelo accorciato adatti per molle abbassate, credo siano molto duri anche se loro garantiscono il conforto di guida (terzi 2)
    I successivi sono sempre B6 e B8 ma non si capisce che cosa cambia; comunque prima di prenderli valuta il comfort che vorresti perchè i bilstein anche se prendi i B4 che sono di taratura come gli originali sono più duri

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito

ciao @aurelioweb grazie mille per la tua spiegazione, sei stato molto preciso. quindi se punto su un B6 la taratura è tanto più sportiva dell'originale?? e come qualità?

mentre se volessi rimanere su una taratura simile all'originale, dovrei prendere un B4?

grazie mille

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

Esatto un B4 è quasi uguale all'otiginale un pò più rigido B6 essendo fatti apposta per gli assetti sono rigidi non molto ma si sentono. Come qualità naturalmente non si parla di un originale ma è un ottimo prodotto in ogni caso anche se ultimamente mi hanno detto, non sò se vero, che sono un pò calati di qualità, ma su questo non sò

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito

quindi potrei montare anche un B6 volendo? dipende da cosa voglio, se più confort o più rigidità, giusto?
    mentre tra sachs e blistein quale è migliore??

Predefinito

prendi KYB o koni se vuoi rigid
    the Acquila's man-ber

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aquila Visualizza Messaggio
    prendi KYB o koni se vuoi rigid
    koni costano una fucilata mentre per sachs cosa ne pensi? non vorrei qualcosa di troppo rigido anche se sarei tentato.

L'avatar di aurelioweb
    Nome
    Aurelio
    Auto
    Vw Golf VI 2.0 TDI

Predefinito

KYB mi sono trovato male difettosi; sachs non c'è nemmeno bisogno di chiedere dovrebbe montarli di serie quindi se vuoi il comfort sono perfetti Koni mai provati quindi non ti saprei dire

Nome
    Francesco
    Auto
    Golf VI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aurelioweb Visualizza Messaggio
    KYB mi sono trovato male difettosi; sachs non c'è nemmeno bisogno di chiedere dovrebbe montarli di serie quindi se vuoi il comfort sono perfetti Koni mai provati quindi non ti saprei dire
    diciamo che gradirei avere anche un buon comfort quindi sarei propenso per gli originali!
    io ho inserito il codice che ho trovato direttamente sui miei ammortizzatori e ho trovato questi: AutoDoc cerca 1K41331BH

vanno bene no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aurelioweb Visualizza Messaggio
    io ho messo i kyb...quanti ne hai trovati di difettosi?

Citazione Originariamente Scritto da il Donn Visualizza Messaggio
    diciamo che gradirei avere anche un buon comfort quindi sarei propenso per gli originali!
    io ho inserito il codice che ho trovato direttamente sui miei ammortizzatori e ho trovato questi: AutoDoc cerca 1K41331BH

vanno bene no?
    per essere sicuro al 100% verifica su un catalogo sasch che siano idonei per la tua vettura controllando bene anche con la tipologia del motore e i cavalli che hai tu.
    io ho fatto così per scegliere quelli per la mia, controllato quello che ho trovato su autodoc sul catalogo kyb e poi ho ordinato.
    the Acquila's man-ber

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima