ciao raga' ho un problema con la mia car.....dopo aver preso una buca la mia macchina trema...saltella....ma non sempre ogni tanto, c'e' qualcosa che non va',non e' piu' liscia come prima.....
prima di scrivere questo post ho fatto fare l'equilibratura alle gomme e ho fatto controllare i cerchi se erano storti.....ma niente,il gommista dice che e' tutto ok.....oggi ho svitato i bulloni e li ho ritirati tanto per fare una prova ma niente...non capisco dove sta il problema....qualcuno mi puo' aiurtare prima che divento scemo......grazie.......sara' un caso e dico sara'....ma stasera sono uscito per capire che cavolo era,e facendo una frenata a secco sembra che non frena para....scappa verso destra.....adesso non so' se questo sia sintomo da malattia,ma intanto lo' scritto......
la bilanciatura l'hai fatta... quindi gomma cerchio ok (si presume)
convegenza?
organi meccanici quali braccetti.. silent block.. trapezio.. controllati?
potrebbe essere anche il disco freno...io per esempio quando cambiai i miei con quelli nuovi, eliminai le vibrazioni che avevo sul volante nel momento in cui lasciavo l'acceleratore....
o madonna e da dove incomincio??????le gomme lo' controllate io mentre lui faceva l'equilibratura anche i cerchi per vedere se c'era qualche crepa...ma niente....poi li ha messi sulla macchina che gira x vedere se era storto ma niente.....ecco tutto quello che ho controllato....le altre cose che avete citato non lo' controllate ecco perche' cercavo aiutoooooooo....ho notato che qualche volta quando freno forte sento un rumore metallico dalla parte dove ho preso la buca del azzooooo pero' non sempre.....non volevo andare dal meccanico sto mettendo soldi da parte per prendere rns510 e mi rode spendere soldi....maledizione......domani provo a controllare i silent,sinceramente gli ho gia' dato uno sguardo...nel classico modo mio..piede sulla ruota e spingo in avanti e indietro ma non si muove.......
azz andavo piano piano 40 50 all'ora che danno avro' fatto mai visto che il cerchio e' dritto....??????pero' ricordo che quando lo' presa o chiuso gli occhi ed ho detto il rosario all'arovescia non so'm se qualcuno di voi lo' conosce........
ho notato che quando il gommista a fatto 'equi........ la fatta solo davanti perche' mi ha detto che dietro non serve...sinceramente non ho visto mai una cosa del genere...tutti i gommisti me l'anno fatta ant-e post....con l'occasione ho invertito anche le gomme...quindi il cerchio incriminato e' andato a finire dietro...e la ruota davanti e' stata equilibrata......