Citazione:
Originalmente inviato da tsi.generation
Mi ha chiamato oggi, la RCD510 non è disponibile e poi oltretutto voleva rifilarmi un rns510 ricondizionato a 990 installato e codificato......non ci penso nemmeno.....ad uno rigenerato su auto nuova......questo è fuori come un balcone!
oltretutto che il tipo che mi ha chiamato era pure un meridionale......non ci penso minimamente
|
Il fatto che sia meridionale cosa centra? Se era romagnolo andava bene?
Mah non capisco certa gente... prima spalano m*r*a sui meridionali, poi spesso e volentieri se ne vanno al sud a fare le vacanze, oppure quando mangiano un piatto meridionale si leccano i baffi e tanto altro...
Citazione:
ho sentito vari negozi tutti mi danno per scontato che io voglia cambiare la rcd310 con il navigatore mentre io voglio la rcd510 ammesso che poi si riesca a potenziare l'impianto originale che fa a dir poco "cagare" Cera un negozio dalle mie parti che lo vendeva a 1.690 installato l'rns mentre mi ha detto che la rcd510 non ce l'ha a listino perchè è la prima richiesta che gli capitava.....e cmq credo non costasse meno dei 1180 che mi ha chiesto la conce....posso dirvi una cosa? Ho la macchina da 15 giorni e ho già la nausea, per me fanatico degli impianti......essere cosi legato alle info che perderei con una radio aftermarket, non poter fare cio' che desidero per colpa di questi crucchi mi fa venire il volta stomaco per giunta piu' passa il tempo e piu mi rendo conto di aver scelto (non direttamente) un motore che non va per niente......
|
Fanatico degli impianti? Guarda, se sei "fanatico" ed uno che se ne capisce, non stai a guardare info,display e computer di bordo... L'audiofilo non guarda questa "superficialità", ma stà a guardare come suona il tutto e il meglio possibile... molti montano delle autoradio che fanno schifo esteticamente (nakamichi) perchè puntano alla massima qualità sonora fregandosene di display e quant'altro... Sappi che la RNS o la RCD per quanto buone possano essere (visto il loro costo), sono sempre autoradio originali di serie dove la qualità audio rimane sempre bassa-mediocre e la qualità audio rimane sempre non delle migliori mettendo quella scatoletta che ruba il segnale dalla radio e diventa RCA...
Citazione:
il dynaudio non si assomiglia neanche lontanamente al mio impianto con 2 ampli e 2 sub.....e 2 casse per ogni porta
|
Beh Dynaudio è un'ottima ditta che produce altoparlanti di qualità !!! Sicuramente meglio di Alpine... Alpine va bene sulle autoradio e su qualche sub... poi il resto per fare qualità... beh non mi sembra molto adatto...
Metti delle hertz serie Mille abbinate ad un tweeter Tecnology LS29neo, e se vuoi il 3 vie metti un medio utopia... poi si che allora il discorso cambia rispetto a come stai messo ora con l'impianto tutto alpine... Poi ricorda che gli altoparlanti dietro servono a un bel niente !!! Tu la scena sonora la devi sentire davanti a te quindi devi fare un buon anteriore e scollegare del tutto il posteriore... poi se ci sai fare riesci a trovare degli incroci con posizioni e tagli vari da poter avere un suono bellissimo preciso e di otima qualità che avvolge tutto l'abitacolo
Scusa per tutte queste cose, scusa se sono stato magari scontroso, ma leggendo il tutto, non riuscivo a trattenermi dal dire queste cose...